Due pontini in cattedra a Roma Tre per un seminario sul “manager della ristorazione”

Due pontini in cattedra a Roma Tre per un seminario sul tema “manager della ristorazione”. Saranno infattiMassimo Sacco e Gianluca Boldreghini il prossimo 9 aprile a relazionarsi a Roma con gli studen...

A cura di Redazione
04 aprile 2024 16:24
Due pontini in cattedra a Roma Tre per un seminario sul “manager della ristorazione” -
Condividi

Due pontini in cattedra a Roma Tre per un seminario sul tema “manager della ristorazione”. Saranno infattiMassimo Sacco e Gianluca Boldreghini il prossimo 9 aprile a relazionarsi a Roma con gli studenti della Facoltà di Scienze e Culture Enogastronomiche. Al termine del corso, gli studenti saranno sottoposti a un test con domande aperte

La nota

Come si dirige con successo un’attività enogastronomica, questo l’obiettivo dell’incontro formativo che si terrà il prossimo 9 aprile presso la Facoltà di Scienze e Culture Enogastronomiche dell'Università Roma Tre. Il seminario dal titolo “I Manager della Ristorazione” è rivolto agli studenti dell'ultimo anno del corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche, un fiore all’occhiello dell’ateneo romano. 

L’evento, organizzato come parte integrante dei crediti formativi, si propone di fornire agli studenti un'ampia panoramica sulle sfide e le opportunità che caratterizzano il mondo della ristorazione contemporanea. L’incontro sarà guidato, come da tradizione, da Massimo Sacco. consulente e formatore per la ristorazione autore del libro “Le armi della ristorazione – come usare strumenti straordinari per puntare al successo”, esperto di controllo di gestione e marketing strategico applicati alle attività ristorative; Sacco guiderà gli studenti attraverso un percorso formativo mirato a comprendere le dinamiche di un mercato in continua evoluzione. Ad affiancarlo, per la prima volta, una delle novità più significative di quest'anno, si tratta di un ospite d'eccezione, Gianluca Boldreghini, imprenditore del nostro territorio, lungimirante, sognatore, visionario. Boldreghini, la cui presenza è stata fortemente voluta da Massimo Sacco per fornire agli studenti un punto di vista unico e calzante, con la sua esperienza nel settore, offrirà agli studenti preziosi spunti e riflessioni su come affrontare le sfide del mercato ristorativo contemporaneo.

Durante il seminario, i partecipanti avranno l'opportunità di approfondire quanto profondamente il panorama della ristorazione sia cambiato negli ultimi anni e quali strategie occorre adottare per emergere in un mercato sempre più complesso e competitivo. Potranno, inoltre, acquisire competenze fondamentali per affrontare con successo le sfide della professione.

Al termine del corso, gli studenti saranno sottoposti a un test con domande aperte, finalizzato a valutare le conoscenze acquisite durante il seminario. I crediti formativi conseguiti costituiranno un importante traguardo nell'iter accademico degli studenti, arricchendo il loro bagaglio culturale e professionale.

Il seminario "I Manager della Ristorazione" rappresenta un'occasione imperdibile per i futuri professionisti del settore enogastronomico, offrendo loro un'esperienza formativa unica e stimolante e il nostro territorio ne vanta la partecipazione attiva portando uno study case d’eccezione sul tavolo di conferenza.

Segui Radio Studio 93