fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“Due province in evoluzione”: il convegno della Cisl di Latina e Frosinone...
spot_img

“Due province in evoluzione”: il convegno della Cisl di Latina e Frosinone per chiedere maggiore autonomia del territorio.

Articolo Pubblicato il :

“Due province in evoluzione”: questo venerdì 20 Gennaio a Cassino il convegno organizzato dalla Cisl di Latina e Frosinone per chiedere maggiore autonomia per governare meglio il territorio.

Il convegno – che prenderà il via alle 15.30 di venerdì presso l’Edra Palace Hotel sulla via Ausonia – verrà presentato domani a Latina, presso il Circolo Cittadino di Piazza del Popolo.

“Lo scopo – spiegano i segretari generali di Latina e Frosinone della Cisl, Roberto Cecere ed Enrico Capuano – è quello di richiedere ai candidati alla presidenza della Regione Lazio un affidamento rispetto ad una maggiore autonomia delle Province, per mettere in campo – dicono – un vero decentramento rispetto alla gestione regionale”.

“La Regione Lazio, da sempre caratterizzata da una gestione Romanocentrica,  – sostiene la Cisl di Latina e Frosinone – non riesce a cogliere le peculiarità e le esigenze dei territori, come ad esempio le infrastrutture, gli investimenti sul territorio e le politiche del lavoro. Pertanto, crediamo che un’adeguata autonomia possa favorire uno sviluppo efficace ed efficiente”.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE