Eagles Aprilia, tre punti buttati

Mister Riolfo: “Peccato per il risultato, abbiamo giocato un'ottima gara, purtroppo non riusciamo a venire fuori da questi blackout improvvisi"

A cura di Redazione
19 gennaio 2026 10:28
Eagles Aprilia, tre punti buttati -
Condividi

Incredibile quello che è successo al Rosselli; una partita gestita da inizio gara dall'Eagles ma che con la solita frenesia e nervosismo è riuscita a buttare alle ortiche negli ultimi cinque minuti.

Merito anche agli avversari che hanno saputo sfruttare gli errori difensivi dei padroni di casa ma troppo basso è il rapporto tra ciò che ha creato la formazione di mister Riolfo con il risultato finale.

Parte forte la formazione di casa con Margani che al minuto 7 chiude troppo il tiro spedendo il pallone sul palo ma poco piu' tardi lo stesso Margani servito da Buttazzoni S. si divorava il gol a porta vuota.Lo stesso Margani ci riprovava dalla distanza ma l'estremo difensore ospite respingeva in angolo; al minuto 14 era ancora Margani a colpire il palo per i padroni ma come succede a volte nel calcio arrivava spietata la regola del gol mangiato gol subìto:errore a centrocampo dei padroni di casa,Racman recuperava il pallone servendo Pacifici che portava in vantaggio gli ospiti.

Mister Riolfo scuoteva i suoi così al minuto 21 Siniscalchi si involava sulla sinistra e serviva Ferraro che portava la gara in parità; l'Eagles provava con le sortite e Ferraro riusciva a trovare l'inserimento di De Giudici che depositava la palla in rete per il 2-1.Non finiva qui perchè al 28' su una rimessa laterale ospite,Ferraro cercava di liberare la propria area ma il pallone finiva in rete per il 2-2 risultato con il quale si andava al riposo.

Nel secondo tempo l'Eagles scendeva in campo con piu' intensità e aggressività ed al minuto 8 arrivava il vantaggio dei padroni di casa con un gol spettacolare di Ferraro: angolo di Buttazzoni Maurizio,Ferraro al volo dalla distanza sparava una bordata sulla quale nulla poteva fare Duconte per il nuovo vantaggio casalingo.

Gli animi tranquilli fino a quel punto venivano surriscaldati dalla pessima direzione di gara del sig. Muzio di Roma 1 che riusciva nell'impresa di scontentare entrambe le squadre con un episodio eclatante dove l'Eagles era riuscita a trovare la quarta rete ma subito dopo il tiro il direttore di gara fischiava dopo che un giocatore ospite era finito a terra; giusto fermare il gioco si ma fischiare quando il pallone era entrato totalmente sbagliato.

Scattavano quindi le proteste dei padroni di casa e si riprendeva con uno scodellamento del direttore di gara; sul proseguimento dell'azione Sforza si divorava il gol del pareggio; al minuto 25 del secondo tempo l'Eagles trovava la quarta rete con un gol di Terenzi,rinvio lungo,Margani salta ma non tocca,il portiere ospite provava ad uscire bloccando il pallone che però gli scappava dalle mani e si infilava in rete.

Gli ultimi cinque minuti invece da incubo per l'Eagles Aprilia,la formazione di casa perdeva il pallone,Lattanzi si involava e serviva Panei che accorciava le distanze sul 4-3; proseguiva il blackout apriliano con Racman che al 27' colpiva il palo ,ma che al minuto 30 trovava il pareggio.

Il direttore di gara concedeva due minuti di recupero dove l'Eagles ha rischiato di perdere la partita se non fosse stato per Margani che si immolava nel vero senso della parola su tiro di Pacifici a botta sicura: il numero 14 apriliano in scivolata,sulla linea di porta riusciva a salvare la porta.

Una battuta di mister Riolfo a fine partita: “ Peccato per il risultato,abbiamogiocato un'ottima gara,purtroppo non riusciamo a venire fuori da questi blackout improvvisi; siamo stati troppo frettolosi nelle decisioni da prendere specialmente negli ultimi cinque minuti quando ci trovavamo in vantaggio”

Segui Radio Studio 93