Elezioni ad Aprilia a maggio o tra due anni? Attesa per il Consiglio dei Ministri di oggi, ma la decisione potrebbe ancora slittare.

Elezioni ad Aprilia il prossimo mese di maggio o tra due anni? Cresce l’attesa per il Consiglio dei Ministri convocato per le 18.00 di oggi a Palazzo Chigi, ma la decisione se sciogliere o meno il Com...

A cura di Redazione
04 aprile 2025 12:40
Elezioni ad Aprilia a maggio o tra due anni? Attesa per il Consiglio dei Ministri di oggi, ma la decisione potrebbe ancora slittare. -
Condividi

Elezioni ad Aprilia il prossimo mese di maggio o tra due anni? Cresce l’attesa per il Consiglio dei Ministri convocato per le 18.00 di oggi a Palazzo Chigi, ma la decisione se sciogliere o meno il Comune di Aprilia per infiltrazioni mafiose potrebbe ancora slittare. In queste ore si parla di un’altra data utile, quella del prossimo 10 aprile. Il Consiglio dei Ministri ha ancora tempo per pronunciarsi sulla relazione presentata al Prefetto di Latina dalla commissione d’accesso - insediatasi all’indomani dell’operazione “Assedio” - e finita poi sul tavolo del Governo, a cui spetta la decisione finale.

Questa mattina è stato reso noto l’ordine del giorno della convocazione di oggi del Consiglio dei Ministri: si parlerà di disposizioni urgenti in merito al decreto legge Sicurezza ed il resto della seduta sarà dedicata a “varie ed eventuali”.

Oltre al Comune di Aprilia, si attende un pronunciamento anche sullo scioglimento per mafia dei Comuni di Caserta e Giugliano in Campania. Se oggi dovessero emergere novità su questi ultimi due Comuni, e non su Aprilia, potrebbe paventarsi l’ipotesi di elezioni amministrative a maggio per la cittadina pontina.

Segui Radio Studio 93