HomeArchivio PoliticaElezioni Comunali: i dati sulle affluenze.
spot_img

Elezioni Comunali: i dati sulle affluenze.

Articolo Pubblicato il :

Per quanto riguarda le elezioni amministrative, si darà il via oggi alle 14.00 allo scrutinio delle schede che decreteranno chi verrà eletto come Sindaco nei 7 Comuni della provincia di Latina andati ieri  al voti e nelle 4 città della provincia di Roma del nostro territorio. In provincia di Latina  sono stati alle urne per il rinnovo dei consigli comunali i cittadini di Cori, Sabaudia, Gaeta, San Felice Circeo, Ponza, Ventotene e Santi Cosma e Damiano. In provincia di Roma si è votato anche nei Comuni di Ardea, Lanuvio, Castel Gandolfo e Nemi.

Vediamo i dati delle affluenze nei vari Comuni, alle 23.00 di ieri sera, orario di chiusura dei seggi. A Cori si è recato al voto il 56,1% degli aventi diritto, contro il 63,7% delle precedenti elezioni amministrative. Su 8.480 elettori, in sostanza, si sono recati alle urne solo 4.759. A Sabaudia l’affluenza è stata del 59,5% contro il 67,8% delle precedente tornata elettorale. A Gaeta affluenza del 61,8%, a San Felice Circeo il 58,3%, sulle isole pontine di Ponza e Ventotene rispettivamente il 59,3% e 79,3% (il dato più alto della provincia. Bene anche a Santi Cosma e Damiano dove l’affluenza è stata del 71%.

Vediamo i dati in provincia di Roma dove ieri si è votato anche nei Comuni di Ardea, Lanuvio, Castel Gandolfo e Nemi. Ad Ardea l’affluenza è stata del 40,9%, ben 13 punti percentuali in meno rispetto alle scorse amministrative. A Lanuvio si è recato alle urne il 55,2% dell’elettorato. Alle scorse elezioni il dato dell’affluenza era due punti percentuali più alto.  A Castel Gandolfo ha votato il 57,4% degli aventi diritto, a Nemi il65,6%.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE