fbpx
HomeArchivio PoliticaElezioni Europee: oggi in biblioteca ad Aprilia un incontro con i candidati...

Elezioni Europee: oggi in biblioteca ad Aprilia un incontro con i candidati di Pace Terra e Dignità.

Articolo Pubblicato il :

Elezioni Europee: oggi pomeriggio alle 17.30, presso la sala “Fiorentini” della biblioteca comunale di Largo Marconi, ad Aprilia, è in programma un incontro – organizzato dalla sezione locale di Rifondazione Comunista – con i candidati di Pace Terra e Dignità, lista creata da Michele Santoro a alla quale ha aderito anche Rifondazione. Saranno presenti Raniero La Valle, Alì Rashid ed Elena Mazzoni, candidati nella circoscrizione Centro.

Raniero La Valle, ex senatore, intellettuale, pacifista storico, promotore della campagna “ Un ponte per Baghdad” ed esponente della cultura cattolica di sinistra.

Alì Rashid, ex deputato, impegnato da sempre per la questione palestinese e il rispetto delle risoluzioni ONU.

Elena Mazzoni, responsabile Ambiente di Rifondazione comunista.

“Una grande occasione, per Aprilia, – scrive la sezione locale di Rifondazione Comunista – di confrontarsi su temi decisivi del nostro tempo: le guerre, la questione palestinese e il massacro di un popolo, le implicazioni economiche e sociali della cultura della guerra, risorse investite su armi e conflitti  e sottratte a sanità, scuola, assistenza alla povertà sempre più diffusa, stato sociale.

Pace terra e dignità si presenta alle elezioni europee con una lista voluta da centomila cittadini che, in tutta Italia, hanno firmato perché, in Europa, ci siano parlamentari che si battano per la pace, la cessazione delle guerre, la tutela dell’ambiente, la lotta alla povertà e alla distribuzione iniqua delle risorse.

Invitiamo tutta la cittadinanza e la stampa locale ad assistere e partecipare a questo incontro, per ascoltare opinioni e persone che, con cultura e competenza, possono aprirci a prospettive diverse dalla logica delle armi, della morte, del profitto, per un futuro di pace, terra e dignità”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE