fbpx
HomeArchivio PoliticaElly Schlein, a Ventotene con la segreteria nazionale del Pd, omaggia la...
spot_img

Elly Schlein, a Ventotene con la segreteria nazionale del Pd, omaggia la tomba di Spinelli.

Articolo Pubblicato il :

“A Ventotene, con la segreteria nazionale del Partito Democratico, per ribadire il nostro impegno verso il sogno federalista europeo, – ha commentato ieri la segreteria del Pd – nato qui dalle persone confinate dal fascismo, che hanno scelto di rispondere all’odio non con altro odio, ma con un’utopia: quella di sconfiggere i nazionalismi che nel nostro continente hanno sempre e solo prodotto guerre, e vedere gli stati mettere in comune competenze e risorse per assicurare un futuro migliore per le nuove generazioni”.

“Questo è il manifesto per un’Europa libera e unita.  Questo è il Manifesto di Ventotene. – ha sottolineato Elly Schlein – Questo è quello che il Partito Democratico continuerà a portare avanti. E buon lavoro al primo circolo PD di Ventotene dedicato ad Ursula Hirschmann, cui il federalismo europeo deve molto, che oggi tutte e tutti insieme abbiamo inaugurato”.

La segreteria del Pd ieri ha omaggiato la tomba di Altiero Spinelli, deponendo un mazzo di fiori avvolto da un nastro tricolore. Nella stessa area del cimitero la segretaria Dem ha reso omaggio anche alla tomba di Luciano Bolis, la cui lapide recita ‘federalista della prima ora’.

“Siamo stati a Ventotene con Elly Schlein ed il Pd provinciale, regionale e nazionale per una giornata di valore e di valori. – ha commentato il segretario provinciale di Latina del Pd, Omar Sarubbo – Molte emozioni, tanti ricordi legati ai seminari federalisti in giovane età e tanta voglia di proseguire il lavoro di costruzione di un Pd progressista, popolare, di territorio.  Prossimo appuntamento – ha annunciato Sarubbo – questo sabato 8 luglio a Fossanova per la Conferenza Programmatica Provinciale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE