fbpx
HomeArchivio PoliticaElly Schlein oggi a Ventotene per la riunione della Segreteria Nazionale del...

Elly Schlein oggi a Ventotene per la riunione della Segreteria Nazionale del Pd.

Articolo Pubblicato il :

Elly Schlein oggi a Ventotene per la riunione della Segreteria Nazionale del Pd. Assieme alla Segretaria Nazionale, anche il Segretario Regionale Daniele Leodori. Con l’occasione si renderà omaggio alla tomba di Altiero Spinelli.  Dopo pranzo verrà scopertamo la targa del nuovo Circolo PD presso la libreria “Ultima Spiaggia” e si terrà l’assemblea costituente.

“Come Federazione Provinciale ringraziamo di cuore Elly Schlein, – commenta il Segretario Provinciale di Latina del Pd, Omar Sarubbo – che torna a trovarci dopo l’iniziativa svolta in campagna elettorale presso un gremito Supercinema a Latina, e cogliamo l’occasione per fare gli auguri di buon lavoro a Daniele Leodori.

Quella di oggi sarà una giornata particolare, intensa e politicamente molto sentita perché si svolgerà sull’isola simbolo del pensiero europeista. Dove nonostante il buio della prigionia e del confino per mano fascista ha preso vita il pensiero più luminoso del secolo scorso: «Il Manifesto di Ventotene. Per un’Europa libera e unita».

L’arrivo sull’isola è previsto questa mattina alle 10.45 e subito renderemo omaggio alla tomba di Altiero Spinelli.  – spiega Sarubbo – Successivamente si terrà la riunione della Segreteria Nazionale presso il Ristorante “Il Giardino”. Dopo pranzo scopriremo la targa del nuovo Circolo PD presso la libreria “Ultima Spiaggia” e svolgeremo l’assemblea costituente.

Il Circolo verrà intitolato a Ursula Hirschmann che all’epoca della scrittura del Manifesto, non essendo soggetta a misure restrittive, riuscì a diffonderne i contenuti in terraferma negli ambienti dell’opposizione al regime. Il suo impegno europeista durò tutta la vita.

Prosegue il progetto di radicamento del PD in tutti i Comuni della provincia. Dopo Sperlonga e Sermoneta – conclude Omar Sarubbo – è ora la volta di Ventotene e poi continueremo ancora senza sosta perché crediamo fermamente nel valore di una politica di prossimità vicina alle istanze e bisogni della cittadinanza. Colgo l’occasione per ringraziare Andrea Bonsignori, che sarà eletto Segretario di Circolo, e tutte le democratiche e democratici dell’isola per l’esempio di impegno e partecipazione che li sta vedendo protagonisti da mesi”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE