Energie rinnovabili, ad Anzio lavori per un milione e mezzo di euro in due scuole.
Approvati dalla giunta municipale i progetti di fattibilità relativi agli edifici scolastici “Miglioramento” di via Indipendenza e “Villa Claudia di Via Tirreno.
Due scuole di Anzio saranno oggetto di riqualificazione energetica e realizzazione di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili. Sono stati approvati dalla giunta municipale i progetti di fattibilità relativi agli edifici scolastici “Miglioramento” di via Indipendenza e “Villa Claudia di Via Tirreno. Per il primo la spesa prevista è di 900mila euro, per il secondo di 550mila.
Si tratta di progetti per i quali il Comune di Anzio ha presentato domanda alla Regione Lazio a inizio 2025, nell’ambito del “Programma regionale Fesr Lazio” che tra gli obiettivi ha: l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, comprese quelle per la riduzione dei consumi finali di energia primaria degli edifici pubblici e l’utilizzo di energia rinnovabile nei settori dell’energia elettrica, del riscaldamento, del raffrescamento comprese le misure per la realizzazione di impianti pilota di energia condivisa a servizio delle comunità energetiche rinnovabili.
“I nostri progetti sono stati approvati e finanziati – dice l’assessore ai lavori pubblici, Pietro Di Dionisio – ringrazio il personale degli uffici che ha predisposto gli atti per partecipare alla manifestazione d’interesse e quelli che hanno portato fino all’adozione di questa delibera”.