Epifania, la Cisl di Latina nelle case famiglie del territorio.
Anche quest’anno, in occasione della festa dell’Epifania, la Cisl di Latina è scesa in campo in favore della solidarietà. Il sindacato pontino, infatti, ha preso parte alle Befane di numerose case fam...
Anche quest’anno, in occasione della festa dell’Epifania, la Cisl di Latina è scesa in campo in favore della solidarietà. Il sindacato pontino, infatti, ha preso parte alle Befane di numerose case famiglie del territorio, contribuendo a quelle della “Casa del Bambino Pio XII” di Pontinia, della “Casa Famiglia Gregorio Antonelli” di Terracina, delle case famiglie di Sezze “Xenia 2 Società Cooperativa Sociale” e dell”’Ente La Campanella” e, infine, della “Befana Associazione Polizia”.
«Il nostro contributo alle associazioni è pensato per non far mancare quel senso di solidarietà che deve contraddistinguere tutti i soggetti che ogni giorno operano per il bene della comunità» le parole del Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere: «Non bisogna mai trascurare la solidarietà e bisogna favorire tutte le iniziative messe in piedi per non far sentire soli questi bambini, a cui vanno i nostri migliori auguri, al pari delle strutture che li ospitano.
Stiamo vivendo un momento difficile in tutto il mondo e i due conflitti bellici attualmente in corso non aiutano ad intravedere una comunità internazionale volta alla pace. Per questo motivo il giorno dell’Epifania, che accomuna tutti i bambini in un momento di gioia, deve essere di esempio per gli adulti, affinché operino e lavorino sempre per la pace e, inoltre, per creare condizioni ospitali e di benessere per grandi e piccini».
10.2°