Epigrafi in centro ad Aprilia per protesta: "Il 31 dicembre 2022 è venuta a mancare la dignità dei lavoratori Asam"
Singolare protesta dei dipendenti dell’Aprilia Multiservizi: nel fine settimana il centro, tra piazza Roma e via Giovanni XXIII è stato tappezzato di epigrafi per annunciare la scomparsa della dignità...
Singolare protesta dei dipendenti dell’Aprilia Multiservizi: nel fine settimana il centro, tra piazza Roma e via Giovanni XXIII è stato tappezzato di epigrafi per annunciare la scomparsa della dignità dei lavoratori dell’Asam – si legge- il funerale – sottolineano – è stato celebrato da tutta la politica apriliana>. I lavoratori da tempo chiedono l’applicazione del contratto decentrato, un’attesa che dura da vent’anni. Anche il Mef, dopo l’ispezione del 2017, ne sottolineò l’importanza dell’applicazione. Ora sindacati e dipendenti sono sul piede di guerra.
Di seguito il testo dell'epigrafe. <Il giorno 31 dicembre 2022 presso la propria sede di piazza Mostardas è venuta a mancare la dignità dei lavoratori dell’Asam. Azienda Speciale in Liquidazione – e poi – lo annunciano affranti dal dolore tutti i dipendenti per la prematura scomparsa della loro dignità. Il funerale è stato celebrato da tutta la politica apriliana. No fiori – in fine – ma contratto decentrato per acquisire dignità>.
10.7°