Escalation criminale ad Aprilia: spari contro i Carabinieri e le abitazioni. La Rete NoBavaglio esprime profonda preoccupazione.

Escalation criminale ad Aprilia: spari contro i Carabinieri e le abitazioni. La Rete NoBavaglio esprime profonda preoccupazione per i recenti episodi criminali “che minano la sicurezza e la serenità d...

A cura di Redazione
06 marzo 2025 08:39
Escalation criminale ad Aprilia: spari contro i Carabinieri e le abitazioni. La Rete NoBavaglio esprime profonda preoccupazione. -
Condividi

Escalation criminale ad Aprilia: spari contro i Carabinieri e le abitazioni. La Rete NoBavaglio esprime profonda preoccupazione per i recenti episodi criminali “che minano la sicurezza e la serenità della comunità locale. “E’ necessaria una risposta decisa da parte delle istituzioni - commenta la Rete - per garantire la sicurezza pubblica. Ed è fondamentale che le forze dell’ordine dispongano di risorse adeguate per contrastare efficacemente la criminalità e che la magistratura assicuri alla giustizia i responsabili”.

“Nella notte tra il 4 e il 5 marzo 2025, due carabinieri fuori servizio sono stati vittime di un agguato in via Lazio. Un individuo ha aperto il fuoco contro la loro auto, ferendo uno dei militari alle gambe. Un quarantenne di origine croata, che potrebbe essere coinvolto, è stato successivamente arrestato.

Questo episodio - ricostruisce la Rete NoBavaglio - segue di pochi giorni un altro inquietante evento: nella notte tra il 2 e il 3 marzo, tredici colpi di pistola sono stati esplosi contro il portone di una palazzina in via Belgio. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma l’episodio ha destato grande allarme tra i residenti”.

“Invitiamo la cittadinanza a collaborare attivamente con le autorità, - conclude La Rete NoBavaglio - segnalando comportamenti sospetti e contribuendo alla costruzione di una comunità più sicura e coesa. La diffusione di una cultura della legalità e la promozione di un’informazione libera e indipendente sono strumenti essenziali per contrastare l’illegalità e rafforzare i valori democratici nel nostro territorio.

La Rete NoBavaglio continuerà a monitorare attentamente la situazione ad Aprilia, offrendo il proprio sostegno a tutte le iniziative volte a promuovere la sicurezza, la legalità e la partecipazione attiva dei cittadini nella vita democratica del Paese”.

Segui Radio Studio 93