Esplosione di Via La Malfa, Calandrini (FdI): “Nessuna tolleranza, lo Stato c’è”
Sull'esplosione in Via Ugo la Malfa avvenuta nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio interviene Nicola Calandrini, presidente della Commissione Bilancio del Senato ecoordinatore provinciale di Fra...
Sull'esplosione in Via Ugo la Malfa avvenuta nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio interviene Nicola Calandrini, presidente della Commissione Bilancio del Senato e
coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.
"L’esplosione avvenuta in via Ugo La Malfa ad Aprilia è un atto criminale di una gravità inaudita. Un episodio che colpisce al cuore la sicurezza e la serenità dei cittadini, e che richiama le istituzioni a una risposta netta e senza tentennamenti. Chi tenta di seminare paura troverà davanti a sé un muro fatto di legalità, giustizia e presenza dello Stato. Non ci sarà alcuno spazio per ambiguità, né alcuna tolleranza per chi tenta di far tornare indietro il nostro territorio. Fratelli d’Italia è e sarà in prima linea in questa battaglia. Come Parlamentare di questo territorio e Coordinatore Provinciale, ribadisco il massimo impegno per garantire sicurezza e legalità. E non siamo soli. Domani pomeriggio ad Aprilia, sarà con noi il Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, una figura di assoluto valore nella lotta alla criminalità organizzata. La sua presenza sul territorio è il segno concreto dell’attenzione e dell’impegno dello Stato. L’apertura del nuovo Commissariato è una prima risposta, forte e concreta. Ma è solo l’inizio. Aprilia non sarà lasciata sola. E noi continueremo a batterci, senza esitazioni".
“L'esplosione avvenuta la notte scorsa in via Ugo La Malfa - aggiunge Edoardo Baldo coordinatore ad Aprilia di FdI - rappresenta solo l'ultimo di una lunga serie di atti criminali perpetrati in città negli ultimi mesi, dove si è assistito ad atti intimidatori con il fuoco e con le armi, sparatorie e ordigni abbandonati in strada a scopo minatori.
Una situazione che naturalmente destabilizza e spaventa i cittadini, non permettendogli loro di vivere la città con la serenità che meriterebbero. Nel condannare fermamente l'atto criminale e nell'esprimere fiducia incondizionata al lavoro svolto dalle forze dell'ordine sul nostro territorio, ci teniamo a ribadire che Fratelli d'Italia è e sarà sempre in prima linea nella battaglia tesa a riportare la sicurezza e la legalità sul nostro territorio, a contrasto di chi al contrario cerca di trasformare Aprilia in una città senza regole.
Lo Stato è presente ad Aprilia, dove le istituzioni di ogni ordine e grado non sono disposte ad arretrare di un millimetro di fronte a tali disegni criminali.
Il convegno "Decreto Sicurezza e il nuovo Commissariato ad Aprilia", che si terrà domani, Giovedì 3 Luglio alle ore 18 presso l'Enea Hotel di via del Commercio 1 ad Aprilia, sarà l'occasione per ribadire questo concetto e per favorire il dialogo su un tema tanto sentito, insieme al Sottosegretario di Stato all'interno Wanda Ferro e al Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia – Latina, il senatore Nicola Calandrini.”
12.7°