Estate, a Latina il lungomare sarà "Zona 30"
Tutta l'estate sul lungomare di Latina sarà "zona 30", ovvero la velocità massima per tutti i veicoli sarà di 30 chilometri orari, dalla rotonda di Rio Martino fino a via Valmontorio, in pratica fino...
Tutta l'estate sul lungomare di Latina sarà "zona 30", ovvero la velocità massima per tutti i veicoli sarà di 30 chilometri orari, dalla rotonda di Rio Martino fino a via Valmontorio, in pratica fino al ponte sul fosso Moscarello, chiuso al transito da anni. Il Comune di Latina ha emesso un’ordinanza che sarà valida fino al 15 settembre.
È stata emessa in considerazione del fatto che “nel corso della stagione estiva, il Lungomare di Latina è raggiunto da un numero cospicuo di persone, circostanza che determina un aumento della circolazione dei veicoli e che, quindi, rende necessario assumere provvedimenti, a disciplina della sosta, ai lati della carreggiata, in considerazione delle ridotte dimensioni della sede stradale”, e per questo, si ritiene necessario “per ragioni di pubblico interesse e pubblica sicurezza, adottare i provvedimenti meglio specificati in dispositivo”.
Vengono confermati i parcheggi a pagamento (Vasco de Gama, Dal Chiele, Foce verde alto, Casilina (destro e sinistro) e il parcheggio fronte hotel Fogliano come anche su strada Lungomare. Il parcheggio si dovrà pagare, tutti i giorni, dalle ore 7 alle ore 19, con le tariffe già in vigore, tramite l'acquisto dei ticket prepagati, o attraverso parcometri e app per telefoni e computer, o anche acquistando l'abbonamento. Ma ci sono anche gli stalli gratuiti: l'ordinanza li istituisce, con particolare riferimento a quelli per ciclomotori e motocicli, nella piazzola di Foce Verde fronte civico 166 di strada Valmontorio, come su strada Lungomare.