“Family Cai”: la sezione di Aprilia avvicina i più piccoli all’escursionismo. La prima iniziativa questo sabato.
“Family Cai”: al via un’iniziativa della sezione di Aprilia del Club Alpino Italiano per avvicinare i più piccoli all’escursionismo e all’ambiente montano. Sul sito www.caiaprilia.com sono aperte le...
“Family Cai”: al via un’iniziativa della sezione di Aprilia del Club Alpino Italiano per avvicinare i più piccoli all’escursionismo e all’ambiente montano. Sul sito www.caiaprilia.com sono aperte le iscrizioni per le “Family Cai”, giornate di escursionismo aperte alle famiglie e ai bambini dai 4 a 10 anni. L’approccio sarà graduale, con uscite pensate su misura. La prima è in programma per sabato 11 Novembre ai Pratoni del Vivaro, per l’intera giornata. Per i bambini pullman gratis e pranzo al sacco offerto dalla sezione Cai di Aprilia.
INFO
CAI-SEZIONE DI APRILIA APS-ETS
Via C. Cattaneo, 2-APRILIA (LT)
06 93376771 (mer/ven 18-19:30)
Presidente di Sezione Roberto ROCCA
Il Family CAI si rivolge alle famiglie con bambini che si vogliono avvicinare alla montagna a “piccoli passi”. Periodicamente vengono organizzate delle escursioni in giornata dove i bimbi fra i 0 e 16 anni possano camminare
per sentieri e divertirsi con la famiglia, incontrando nuovi amici.
Per partecipare è sufficiente l’iscrizione al CAI da parte di almeno un componente della famiglia. Le quote di iscrizione sono particolarmente agevolate per le famiglie numerose.
Nelle uscite “Family CAI” i bambini rimangono affidati a mamma e papà. Il ruolo assunto dalla Sezione è quello di creare un’opportunità per nuove esperienze in ambiente montano da condividere tra i genitori e i loro piccoli, agli accompagnatori compete il supporto logistico e l’assistenza tecnica.
Appuntamento: SABATO 11 NOVEMBRE 2023 - ORE 10
Indirizzo: Circolo Ippico del Vivaro, V. del Vivaro km 4.500, Rocca di Papa (RM)
Navigatore Google Maps: 41.7447, 12.7746
Mezzo: Auto private
Per Info contattare gli Organizzatori:
Roberto Rocca (ASE) cell. 348 2621937
Paolo Degli Schiavi (ASE) cell. 339 7715669
Diego Ciccarello cell. 339 2868643
Carolina Ursini cell. 333 8304778
Descrizione attività:
Introduzione al trekking per ragazzi con breve escursione in ambiente montano.
Rientro e pranzo con panino, offerto ai bambini, il costo è di € 3,00 per i genitori, le bevande si possono acquistare al bar, dopo il pranzo attività ludica con giochi di gruppo per bambini con appassionante “caccia al tesoro”, al termine della giornata sarà offerto un omaggio a tutti i bambini partecipanti.
Abbigliamento: si consigliano scarponcini con suola scolpita.
12.3°