Incendio in appartamento ad Ariccia: muore un ex bidello in pensione; due feriti.
E’, purtroppo, drammatico il bilancio dell’incendio divampato questa mattina attorno alle otto all’interno di un appartamento nel centro storico di Ariccia, ai Castelli Romani. Un anziano è deceduto p...
E’, purtroppo, drammatico il bilancio dell’incendio divampato questa mattina attorno alle otto all’interno di un appartamento nel centro storico di Ariccia, ai Castelli Romani. Un anziano è deceduto per le esalazioni da fumo e due persone hanno riportato ustioni. Il fatto è accaduto in Piazza di Corte, lungo Corso della Repubblica. Un incendio, probabilmente partito da un corto circuito alle luci di un albero di Natale, è divampato nell’appartamento di un 45enne, seguito da tempo dai servizi sociali.
L’uomo ha riportato ustioni alle mani ed è ricoverato nel nuovo ospedale dei Castelli Romani: è stato tratto in salvo da un vicino di casa, un cittadino marocchino, rimasto ferito anche lui, ma non in modo grave. I sanitari del 118 lo hanno medicato sul posto.
A perdere la vita, purtroppo, è stato il 78enne Alberto Grassi, un ex bidello in pensione che abitava di fronte all’appartamento dove stamane si sono sprigionate le fiamme. L’anziano è stato trovato morto in casa, davanti alla porta: probabilmente aveva tentato di mettersi in salvo, ma le esalazioni non gli hanno lasciato scampo.
Sul posto hanno lavorato per ore Vigili del fuoco, 118, Polizia
Municipale e Protezione Civile.