Fiera di Campoverde, c'è il nuovo bando per i lavori di riqualificazione con fondi Pnrr
Riqualificazione del polo fieristico di Campoverde: c’è un nuovo bando. Dopo la risoluzione del contratto d’appalto a causa dell’interdittiva antimafia che ha colpito il Consorzio Stabile Cba e la dit...
Riqualificazione del polo fieristico di Campoverde: c’è un nuovo bando. Dopo la risoluzione del contratto d’appalto a causa dell’interdittiva antimafia che ha colpito il Consorzio Stabile Cba e la ditta esecutrice Laziale Scavi, ditta aggiudicataria, il Comune di Aprilia ha rimesso mano all’affidamento dei lavori fermi da maggio scorso. Si tratta di un intervento finanziato con risorse Pnrr per 2,4 milinoi di euro.
Non essendoci altri operatori collocati in graduatoria, l'unica strada percorribile è stata quella di indire una nuova gara d'appalto. Nel frattempo, la Commissione Straordinaria che guida il Comune ha ottenuto dal Ministero dell'Interno una proroga dei termini per la stipula del nuovo contratto, ora fissata al 30 giugno 2026, con il termine finale dei lavori che resta invece invariato al 31 dicembre 2027.
In programma la ricostruzione dell’edificio B, già demolito. Interventi di riqualificazione anche all’edificio A, dove viene svolto il Mercato dei Fiori con lavori di pulizia dei prospetti, sostituzione dei vetri danneggiati, ripristino e verniciatura degli infissi, oltre all'inserimento di elementi metallici policromi che richiamano lo stile del nuovo edificio.
7.4°