Finisce 0-1 l’amichevole del Latina, al “Domenico Francioni” contro il Benevento.

Finisce 0-1 l’amichevole del Latina Calcio - disputata ieri sera al “Domenico Francioni” - contro il Benevento, formazione che disputerà il campionato di Lega Pro assieme ai pontini. Buona la prestazi...

A cura di Redazione
31 luglio 2025 10:16
Finisce 0-1 l’amichevole del Latina, al “Domenico Francioni” contro il Benevento. -
Condividi

Finisce 0-1 l’amichevole del Latina Calcio - disputata ieri sera al “Domenico Francioni” - contro il Benevento, formazione che disputerà il campionato di Lega Pro assieme ai pontini. Buona la prestazione dei nerazzurri, nonostante la sconfitta di misura nel quinto test del precampionato. Lunedì 4 agosto in programma l’allenamento congiunto contro L’Aquila.

Il Latina cede 0-1 al Benevento, squadra tra le principali candidate al salto in Serie B, ma esce dal campo tra gli applausi del “Francioni”, autore di una prova comunque convincente per personalità, qualità e solidità.

Il primo tempo si apre con un buon possesso palla da entrambe le parti, ma è il Latina a rendersi più pericoloso, soprattutto in transizione. Ciko ed Ekuban bucano la linea difensiva giallorossa in velocità, sfiorando il vantaggio. Ciciretti, tra i più ispirati, va vicino al gol con una bella azione personale, mentre Ekuban – su errore di Vannucchi – ha l’occasione d’oro a porta spalancata ma colpisce un difensore sulla linea.

Mister Bruno, come anticipato, cambia completamente rispetto alla sfida del mattino contro l’UniPomezia, affidandosi a una formazione di spessore e con tanti titolari. La gara resta intensa e agonistica, a tratti più simile a una partita ufficiale che a un’amichevole di fine luglio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa il Benevento cresce e si rende pericoloso in due occasioni, trovando la risposta di Mastrantonio. Il Latina risponde con una potente semirovesciata di Ekuban, ben respinta da Vannucchi. Al 62’ arriva il vantaggio ospite: Salvemini riceve in area, si gira e conclude rasoterra con precisione. 0-1.

Nonostante lo svantaggio, i nerazzurri non si disuniscono: il ritmo resta alto e la squadra tiene il campo con autorevolezza, collezionando occasioni fino al termine. L’ultima, con Pace che scarica un bolide respinto dal portiere, poi Farneti non riesce a ribadire in rete.

Una sconfitta che non macchia una prova positiva, utile per accumulare minuti e costruire identità.

IL TABELLINO

Latina Calcio 1932 0 – 1 Benevento

Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Ercolano, Pace, Calabrese, Ciciretti (Pannitteri), Ciko, Farneti, Marenco, Vona (Parodi), Ekuban, De Ciancio. All: Bruno. A Disp: Giora, Basti, De Marchi, Regonesi, Scravaglieri, Di Giovannantonio, Porro, Lo Bianco, Bigonzoni, Di Giulio, Petermann, Catasus.

Benevento: Vannucchi, Borghini, Ceresoli, Talia, Scognamillo, Ricci, Pierozzi, Maita, Salvemini, Della Morte, Carfora. All: Auteri. A disp: Esposito, Saio, Viscardi, Romano, Sena, Tsingaras, Prisco, Del Gaudio, Ciurleo, Mignani, Lamesta, Mehic, Perlingieri.

 

Arbitro dell’incontro: Tavassi Marco di Tivoli

 

Assistenti: Amato Gianmarco di Aprilia e Valenti Leonardo di Roma 2

 

Marcatori: Salvemini (B)

 

Recuperi: 1’ pt – /

Angoli: Latina Calcio 1932 1 – 4 Benevento

Segui Radio Studio 93