fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaFlash mob della Menestrella Femminista questa mattina nel quartiere di San Valentino...
spot_img

Flash mob della Menestrella Femminista questa mattina nel quartiere di San Valentino di Cisterna.

Articolo Pubblicato il :

Flash mob della Menestrella Femminista questa mattina nel quartiere di San Valentino di Cisterna, per dire “Stop alla violenza sulle Donne”. L’appuntamento è alle 11.00. Nicoletta Salvi, in arte Menestrella Femminista, nota cantautrice romana, suonerà nel cuore del quartiere di San Valentino, tristemente noto per il duplice femminicidio avvenuto lo scorso martedì 13 febbraio:  Christian Sodano ha ucciso Renèe Amato e Nicoletta Zamparelli. E’ il nono, negli ultimi 10 anni, avvenuto in città.

Sarà un concerto improvvisato e partecipato, sostenuto dalle associazioni locali e nazionali che si uniscono per dare un segnale forte di cambiamento ed evoluzione.

‘Voglio dare, attraverso la musica, il messaggio che è necessario ed urgente un cambiamento, ma questo deve passare attraverso un cambio di paradigma. – commenta Nicoletta Salvi – Per questo ho deciso di recarmi in quella che è drammaticamente diventata la “capitale del femminicidio” e portare la mia musica, per rispondere alla violenza con la Cultura. Perchè credo che solo insegnando la cultura della libertà, del rispetto e dell’autodeterminazione è possibile trasformare la società patriarcale in una società senza violenza. E trasformare Cisterna, la “capitale del femminicidio”, nella “capitale delle donne”.

Queste le parole della Menestrella, polistrumentista, performer, architetta, attivista, attraverso le sue canzoni porta il messaggio femminista nel mondo.

Accompagnata dal percussionista Antonio Merola, dal 2011 propone un repertorio di musica popolare rivisitata in chiave femminista, per ribaltare la visione della realtà e proporre un modello di società basato sul rispetto e la libertà.

Sostiene l’azione

Associazione Sciamadonne

Gens Dianae

Kollatino Underground

Artinconnessione Nuova

Vetromaghie

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE