fbpx
HomeArchivio Altre NotizieFormazione, a Cisterna oltre 200 agenti di Polizia Locale da 30 comuni...
spot_img

Formazione, a Cisterna oltre 200 agenti di Polizia Locale da 30 comuni del Lazio

Articolo Pubblicato il :

Il Comando di Polizia Locale di Cisterna di Latina, nell’ambito delle attività finalizzate alla formazione del personale, ha organizzato per il giorno 4 maggio 2023, con orario 09.00-13.00 una giornata formativa dal titolo “Atti ed attività di polizia giudiziaria alla luce delle recenti riforme procedurali ed attività operativa in caso di guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”.

Gli argomenti, di stringente attualità, in relazione alla cosiddetta “Riforma Cartabia” e la guida alterata verranno affrontati con taglio pratico dal relatore dott. Mirko Visani, Ufficiale di P.G. dell’Arma dei Carabinieri.

All’evento formativo sono iscritti 210 appartenenti alle polizie locali di oltre 30 comuni del Lazio e di regioni limitrofe.

Le recenti notifiche normative di interesse per le forze di polizia rendono necessario l’aggiornamento del personale che deve essere in grado di rispondere alle diverse esigenze della cittadinanza.

In tema di circolazione stradale, il grave fenomeno della guida alterata dall’uso di sostanze alcooliche e stupefacenti costituisce uno dei principali fattori di incidenti stradali. I rischi derivanti dalla guida alterata aumentano esponenzialmente, costituendo i conducenti una vera e arma impropria.

Il taglio pratico fornito dal docente permetterà di affrontare in modo corretto i controlli nell’ottica della prevenzione degli incidenti stradali.

L’alto numero delle iscrizioni, già chiuse da qualche giorno, evidenzia l’interesse per gli argomenti trattati e la necessità di aggiornamento da parte degli addetti alla sicurezza delle nostre città.

«Siamo lieti di ospitare questo importante evento formativo in grado di professionalizzare gli operatori di polizia locale del nostro comune e degli altri che parteciperanno all’evento – ha commentato il Sindaco Valentino Mantini -. La formazione costituisce un importante obiettivo di questa amministrazione, infatti grazie ad essa potremo offrire servizi migliori alla cittadinanza».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE