Furti ai Castelli. Due 23enni sorpresi ad effettuare sopralluoghi in un comprensorio. Arrestati dai Carabinieri di Frascati.
Furti ai Castelli Romani. Due 23enni di origini romene sono stati sorpresi ad effettuare sopralluoghi in un comprensorio, probabilmente allo scopo di mettere a segno colpi. Entrambi sono stati arresta...
Furti ai Castelli Romani. Due 23enni di origini romene sono stati sorpresi ad effettuare sopralluoghi in un comprensorio, probabilmente allo scopo di mettere a segno colpi. Entrambi sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Frascati. Secondo i militari stavano studiando il piano perfetto per commettere furti nella zona di via Cassia. Sotto sequestro è finito uno zaino che conteneva passamontagna, cacciaviti, guanti e torce.
I Carabinieri hanno notato gli indagati - entrambi già noti alle forze dell’ordine - aggirarsi con fare sospetto e li hanno seguiti fino a un complesso condominiale in via Cassia, dove sono stati sorpresi in flagranza mentre scavalcavano diverse recinzioni di abitazioni, gravemente indiziati di effettuare un sopralluogo e individuare quella da derubare.
Quando gli è stato imposto l’alt, hanno tentato di darsi alla fuga, aggredendo i Carabinieri ma sono stati bloccati. Ad esito di perquisizione sono stati trovati in possesso di uno zaino contenente passamontagna, cacciaviti, guanti e torce, tutto sequestrato. Su disposizione della Procura della Repubblica, gli indagati sono stati arrestati e accompagnati presso le aule dibattimentali di Piazzale Clodio, dove è stato convalidato l’arresto e disposto per loro la custodia cautelare in carcere. Sono gravemente indiziati dei reati di rapina aggravata in abitazione.