Furti e auto cannibalizzate a Campoleone: “pezzi di ricambio a costo zero ormai nel parcheggio”. La denuncia di un pendolare.

Furti e auto cannibalizzate alla stazione di Campoleone, ad Aprilia: “pezzi di ricambio a costo zero ormai nel parcheggio”, dove ogni giorno ormai i malintenzionati agiscono indisturbati, nonostante l...

A cura di Redazione
16 maggio 2025 11:25
Furti e auto cannibalizzate a Campoleone: “pezzi di ricambio a costo zero ormai nel parcheggio”. La denuncia di un pendolare. -
Condividi

Furti e auto cannibalizzate alla stazione di Campoleone, ad Aprilia:pezzi di ricambio a costo zero ormai nel parcheggio”, dove ogni giorno ormai i malintenzionati agiscono indisturbati, nonostante la presenza delle telecamere di videosorveglianza.

La denuncia arriva da un pendolare che nel giro di un anno ha già subito due furti di pezzi di ricambio, l’ultimo questa settimana. Il suo appello sui social è rivolto alle autorità competenti, alle Ferrovie e al Comune di Aprilia.

“La stazione di Campoleone - denuncia - versa in condizioni disastrose: furti alle auto, rifiuti abbandonati lungo il tragitto che porta ai binari, erba talmente alta da non permettere il transito pedonale, ed ancora illuminazione spesso assente nelle ore più buie e nessun tipo di controllo”. Il pendolare ha sporto regolare denuncia  ai Carabinieri. “Dobbiamo denunciare il più possibile alle autorità competenti ed al Comune, - sottolinea - nella speranza che la situazione possa cambiare in meglio in futuro!”.

Ecco il suo racconto:

“Buon giorno a tutti.

Vorrei segnalare a chiunque frequenti la Stazione di Campoleone ad Aprilia, quanto di più spiacevole possa succedere ad un pendolare già costretto a subire i disagi dei trasporti pubblici: la vandalizzazione e il furto della propria auto o come nel mio caso, di alcune parti della mia già vecchia e malconcia autovettura.

 Nella mattinata del 12 Maggio, alla Stazione di Campoleone, dopo aver parcheggiato come ogni mattina per recarmi a lavoro con il treno per Roma, qualche simpatica canaglia, ha pensato bene di venire nel parcheggio per cercare pezzi di ricambio a costo zero, in questo caso prendendoli proprio dalla mia vecchia Ford. Al mio ritorno nel pomeriggio ho trovato la sorpresa!

 Scrivo questo post senza alcuna pretesa o non sia mai speranza, che qualcuno possa aver visto qualcosa, dato che poco potrei fare per recuperare i danni fatti.

 Scrivo piuttosto per sensibilizzare  chi come me è un fruitore della stazione e magari anche le Autorità competenti e i diretti responsabili della Stazione FS di Campoleone e il Comune di Aprilia sulla situazione critica in cui ci troviamo ogni giorno noi che appunto siamo costretti a una vita da pendolari.

 Personalmente è poco più di un anno che frequento la stazione ed il parcheggio dove ovviamente lascio la mia auto tutti i giorni e ad oggi ho già subito per 2 volte l'asportazione di pezzi dalla mia automobile.

 Ovviamente ho sporto regolare denuncia verso ignoti, presso la Stazione dei Carabinieri di Aprilia. Ed è proprio questo il punto cruciale! dobbiamo denunciare il più possibile ogni evento simile alle autorità competenti ed al comune stesso, nella speranza che la situazione possa cambiare in meglio in futuro!

 La stazione versa in condizioni disastrose: furti alle auto, rifiuti abbandonati di ogni tipo lungo il tragitto che porta ai binari, erba talmente alta da non permettere il transito nel suddetto tragitto pedonale, illuminazione spesso assente nelle ore più buie e assenza di qualsiasi tipo di controllo.

 Detto che, in teoria, un impianto di videosorveglianza esiste e dovrebbe essere attivo. Invito di nuovo tutti quelli che come me vivono il disagio di questo luogo dimenticato da Dio, A denunciare  e segnalare ogni problematica alle autorità di competenza!!!

 Insieme e numerosi, magari qualcuno ci darà ascolto e potrà intervenire nelle dovute misure. Invierò una PEC anche al Comune di Aprilia, agli uffici preposti, come da info trovate sul cartello del servizio di Videosorveglianza, posto proprio all'entrata della Stazione e che riporto in Foto qui sotto.

 Grazie a tutti per l'attenzione e buona fortuna a quelli che come me vanno a lavoro ogni mattina sperando di non trovare brutte sorprese al loro ritorno”.

Segui Radio Studio 93