fbpx
HomeArchivio Altre NotizieGiornata di donazioni del sangue questa domenica con l’Avis di Sermoneta.
spot_img

Giornata di donazioni del sangue questa domenica con l’Avis di Sermoneta.

Articolo Pubblicato il :

la sede dell’Avis di Sermoneta Scalo

Domani, domenica 27 gennaio, giornata di donazioni del sangue con l’Avis di Sermoneta. Come ogni ultima domenica del mese, si potrà donare il sangue dalle 7.30 alle 10.30 nella sede di largo Donatori di Sangue, a Sermoneta Scalo, di fronte piazza Caracupa.

Da 35 anni l’Avis di Sermoneta rappresenta un punto di riferimento importante per la collettività, tanto che nel 2012 è stata riconosciuta dall’Amministrazione comunale la Benemerenza per l’alto valore sociale dell’attività svolta.

“L’invito a tutti – spiega il presidente dell’Avis di Sermoneta Carlo Quattrocchi – è quello di venire a donare, non solo perché c’è sempre bisogno di sangue, ma anche perché si fa un regalo a noi stessi: con la donazione, infatti,  ci si assicura  un costante controllo per la propria salute.

A fronte di una sanità in crisi, donare il sangue è il gesto più generoso che possiamo fare a noi stessi e agli altri, salvando tantissime vite umane. Mettiamo a disposizione del prossimo questo “farmaco” naturale, che non si costruisce e soprattutto che è gratuito”.

Ogni anno l’Avis raccoglie a Sermoneta circa 350 sacche dai suoi 250 soci: una attività molto vivace, ma che necessita di essere sostenuta da tutta la popolazione. Basti considerare che il fabbisogno giornaliero in Italia è di 8.000 sacche: senza le Avis a livello nazionale, chiuderebbe il servizio sanitario, non si potrebbero fare trapianti e operazioni.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE