fbpx
HomeArchivio Altre NotizieGiornata di raccolta rifiuti al quartiere Fossignano: in sole due ore...

Giornata di raccolta rifiuti al quartiere Fossignano: in sole due ore recuperati 210 kg di rifiuti.

Articolo Pubblicato il :

Giornata di raccolta rifiuti la scorsa domenica al quartiere Fossignano, alla periferia di Aprilia. Il collettivo “Aprilia Ecologica”, assieme ai tanti volontari che hanno aderito alla giornata, in sole due ore è riuscito a recuperare ben 210 kg di rifiuti, di cui ben 170 kg di vetro, plastica ed altri materiali riciclabili, raggiungendo così un buon 80% di differenziata.

L’evento di raccolta rifiuti organizzato da Aprilia Ecologica e dal Comitato di Quartiere Fossignano presso la sede Frangipane del CdQ Fossignano si è concluso con grande successo.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 60 persone, tra cui una trentina di scout del gruppo Scout Vega e volontari della Croce Rossa.

Grazie alla vendita delle materie prime e ai risparmi ottenuti evitando il conferimento in discarica, i ricavi stimati ammontano a circa 200 euro.

L’evento ha ricevuto il supporto dell’Assessore all’Ambiente, Vittorio Marchitti, che ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno e la dedizione dei partecipanti. Un ringraziamento speciale va al gruppo Scout di Fossignano e alla Croce Rossa per il loro fondamentale contributo, oltre che ai giovanissimi volontari del quartiere.

Il tutto si è concluso con un delizioso pranzo a base di pizza offerto dal Comitato di Quartiere Fossignano, che ha saputo coniugare l’impegno ecologico con un momento di convivialità e socializzazione.

“Un sentito grazie va anche a “Progetto Ambiente” per aver fornito il personale e aver tempestivamente ritirato i rifiuti raccolti, all’amministrazione comunale per i saluti istituzionali e alla Fonte Santo Stefano di Fossignano per la fornitura dell’acqua. Aprilia Ecologica ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo evento”.

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE