“Giornata Mondiale del Prematuro”: al Gemelli di Roma oggi un’iniziativa benefica con il libro “Erba di Roma” dell’apriliano Paolo Bisetti.
Si celebra oggi la “Giornata Mondiale del Prematuro”: nella hall del policlinico “Agostino Gemelli” di Roma oggi pomeriggio alle 17.00 ci sarà la presentazione del libro “Erba di Roma” di Alberto Bosi...
Si celebra oggi la “Giornata Mondiale del Prematuro”: nella hall del policlinico “Agostino Gemelli” di Roma oggi pomeriggio alle 17.00 ci sarà la presentazione del libro “Erba di Roma” di Alberto Bosis e dell’apriliano Paolo Bisetti. Il progetto è totalmente a scopo benefico. L’intero incasso del libro, sarà devoluto a “Genitin”, organizzazione che, in collaborazione con il policlinico Gemelli, si occupa di supportare i genitori dei piccoli ricoverati in terapia intensiva neonatale”.
La presentazione oggi sarà a cura di Maria Grazia Nazzari. E’ previsto il saluto del Direttore Sanitario, il Dottor Cambieri, e del Direttore del Dipartimento Scienze della Salute della donna e del bambino di sanità Pubblica Mercuri.
Seguirà l’intervento del Professore Vento uoc Direttore di Neonatologia per approfondire la problematica della Prematurità con il Professore Lanzoni di Ostetricia e Patologia Ostetrica.
Ci sarà, quindi, la presentazione del libro con l’Autore Paolo Bisetti; alcuni tesi verranno letti dall’attrice Cecilia Dazzi.
Testimonianze di Genitori con la Dottoressa Giovanna Astorino Presidente di Genitin Onlus.
Finale musicale con un piccolo guerriero diventato Musicista: Antoine Ruiz.
In occasione della “Giornata Mondiale del Prematuro”, l’insegna del Policlinico Gemelli sarà illuminata di viola; lo stesso avverrà nelle zone limitrofi, anche nella città di Aprilia .
L’Associazione Genitin Onlus è nata nel 2003, ideata dai genitori per assistere e aiutare i bambini per le terapia e casa Genitin per accogliere i genitori.
8.9°