Giornata Mondiale della Fibromialgia: incontro-dibattito questo giovedì a Campoleone con l’Aisf di Aprilia

In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia l’associazione Aisf di Aprilia ha organizzato un evento dibattito, con il patrocinio del Comune di Lanuvio. L’appuntamento è per questo giovedì...

A cura di Redazione
10 maggio 2023 12:45
Giornata Mondiale della Fibromialgia: incontro-dibattito questo giovedì a Campoleone con l’Aisf di Aprilia -
Condividi

In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia l’associazione Aisf di Aprilia ha organizzato un evento dibattito, con il patrocinio del Comune di Lanuvio. L’appuntamento è per questo giovedì 11 maggio alle 17.00 presso il Centro Anziani di Campoleone. Al termine del dibattito verrà inaugurata in piazza Berlinguer una panchina viola, colore dedicato alla fibromialgia per - come si legge sull’invito - “rendere visibile l’invisibile”.

Al dibattito saranno presenti, oltre al Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, il reumatologo Dottor Daniele Franculli, la nutrizionista Dottoressa Noemi Martina Lauricella e Gabriella Lecce in rappresentanza dell’Associazione AISF ODV di Aprilia. A moderare l’incontro sarà Luisa Linari Consigliera Comunale Delegata alle pari opportunità.

“La fibromialgia – ha dichiarato Luisa Linari - è una malattia che provoca sofferenza a più di 2 milioni di persone in Italia, parlare di fibromialgia è essenziale per avviare percorsi si sensibilizzazione e  approfondimento che portano alla consapevolezza nei confronti della malattia. Ringrazio le alte professionalità che impreziosiranno il dibattito con esperienza e competenza e contribuiranno ad una corretta informazione volta a migliorare le qualità della vita delle persone”.

Ad Aprilia ci sarà un banchetto informativo e verrà illuminata di Viola la statua di San Michele.

Il 21 Aprile è stato inaugurato lo sportello di ascolto presso la Asl - Casa della Salute di Aprilia in Via Giustiniano, attivo mercoledì pomeriggio ore 17 -19 e venerdì ore 15e30-19.
Per informazioni 335 8210222
Oppure email [email protected]

Segui Radio Studio 93