Giornata Mondiale delle Zone Umide: evento questo mercoledì al Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Si celebra domani, mercoledì 2 febbraio, la Giornata Mondiale delle Zone Umide: un evento è in programma al Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi. Dalle 14.30 alle 17.00 ci sarà una visita guidata con es...

A cura di Redazione
01 febbraio 2022 10:39
Giornata Mondiale delle Zone Umide: evento questo mercoledì al Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi. -
Condividi

Si celebra domani, mercoledì 2 febbraio, la Giornata Mondiale delle Zone Umide: un evento è in programma al Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi. Dalle 14.30 alle 17.00 ci sarà una visita guidata con escursione al Laghetto degli Alfieri e al Lago di Fondi con attività di birdwatching. L’Iniziativa – che prevede anche un laboratorio didattico - è organizzata dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Visita guidata sulle sponde del Lago di Fondi con osservazione del paesaggio delle zone umide e birdwatching. Partenza dal Laghetto degli Alfieri e arrivo al capanno di Birdwatching a Catenaccio. Escursione adatta a tutti e gratuita.  Possibilità di effettuare birdwatching con binocoli e cannocchiali propri.

Ritrovo:                 ore 14:30 presso Laghetto degli Alfieri.

Fine attività:          ore 17:00.

Itinerario:             Laghetto degli Alfieri, strada lungolago - Capanno Birdwatching a Catenaccio e ritorno; lunghezza A/R 3 km, sentiero in piano.

Difficoltà: facile.

Equipaggiamento e attrezzature: abbigliamento a strati, cappello, impermeabile, calzature adatte a strade sterrate, binocolo e macchina fotografica (facoltativi). 

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid. Informazioni: [email protected].

Segui Radio Studio 93