VIDEO - Giustizia per Federico: manifestazione questa mattina davanti al Riesame. Lunedì si saprà se sono stati concessi i domiciliari a Sacco
Scioglierà la riserva lunedì 8 settembre il tribunale del Riesame, chiamato a pronunciarsi circa la richiesta avanzata dai legali di Gioacchino Sacco, il 49enne di Aquino in carcere con l’accusa di om...
Scioglierà la riserva lunedì 8 settembre il tribunale del Riesame, chiamato a pronunciarsi circa la richiesta avanzata dai legali di Gioacchino Sacco, il 49enne di Aquino in carcere con l’accusa di omicidio stradale, aggravato dall’omissione di soccorso.
La giovanissima vittima, Federico Salvagni,16 anni di Latina era stato travolto e ucciso, a Ferragosto, mentre era in compagnia del fratello e di un amico sulla strada che collega San Felice Circeo a Terracina. Dopo aver travolto i ragazzi, che camminavano al lato della strada, il conducente della vettura si era dato alla fuga senza prestare soccorso. Dagli accertamenti è risultato che Sacco era al volante della sua auto senza patente, revisione e assicurazione.
Questa mattina, in concomitanza della discussione, si è tenuta una manifestazione davanti al Tribunale del Riesame di Roma, alla quale hanno partecipato oltre in cento, tra familiari e amici, ma anche persone che hanno voluto fare sentire la propria vicinanza alla famiglia di Federico.
"E' assurdo - commenta Franco Salvagni, il padre di Federico, che ha organizzato la manifestazione e messo a disposizione due pullman per permettere a chiunque volesse unirsi alla manifestazione di raggiungere Piazzale Clodio a Roma - che a una persona gravata da precedenti e che guidava senza alcun requisito minimo si possa pensare di concedere gli arresti domiciliari".
8.8°