Gli alunni del “Rosselli di Aprilia” protagonisti di due progetti legati alle emozioni, alle canzoni e ai materiali di riciclo.

Abiti ed accessori, manufatti come statuette ed orologi con materiali di riciclo, ed infine educare alle emozioni con le canzoni. Questi gli aspetti salienti svolti all’Iss “Rosselli” di Aprilia per l...

A cura di Redazione
07 giugno 2025 11:09
Gli alunni del “Rosselli di Aprilia” protagonisti di due progetti legati alle emozioni, alle canzoni e ai materiali di riciclo. -
Condividi

Abiti ed accessori, manufatti come statuette ed orologi con materiali di riciclo, ed infine educare alle emozioni con le canzoni. Questi gli aspetti salienti svolti all’Iss “Rosselli” di Aprilia per la chiusura dell'anno scolastico.

Si è trattato di iniziative portate avanti dall'istituto apriliano all'interno di vari progetti, tra cui quelli legati all'orientamento.  Le studentesse del Mit e gli studenti del Mat, si sono impegnati nella realizzazione di prodotti ottenuti da materiali riciclati.

I ragazzi del Mat, si sono concentrati su orologi e statuette, mentre le ragazze hanno realizzato abiti ed accessori per loro coetanee o donne di ogni età.  Insomma una sintesi dei loro studi in prodotti concreti e fruibili a confermare la bontà dei due percorsi scolastici.

Altro hanno fatto i ragazzi D.A dell'istituto, realizzando un emozionante spettacolo in musica il cui obiettivo era educare alle emozioni e intrattenere gli spettatori.

“È stato tutto emozionante - dice la professoressa I.M. Dell'Aversana, docente che ha coordinato i due progetti - emozionante vedere i ragazzi essere felici di dimostrare il loro valore".

Così si è concluso l'anno scolastico, almeno per coloro che non dovranno fare la maturità o...studiare per riparare qualche materia.

Segui Radio Studio 93