Grandi soddisfazioni per i ragazzi del Corso Musicale dell’Istituto "Gramsci” di Aprilia
Grandissime soddisfazioni per il Corso Musicale dell’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia! I talentuosi alunni hanno conquistato importanti riconoscimenti al prestigioso IX Concorso Music...
Grandissime soddisfazioni per il Corso Musicale dell’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci” di Aprilia! I talentuosi alunni hanno conquistato importanti riconoscimenti al prestigioso IX Concorso Musicale “Pietro Egidi” di Viterbo, una competizione che ha visto la partecipazione di moltissimi giovani musicisti provenienti da tutta Italia.
“Con grande orgoglio - spiega l’Istituto - annunciamo le straordinarie vittorie dei nostri studenti nella categoria Fiati: Samrath, alunno della classe 3 G, ha conquistato il 2° premio con l’eccellente punteggio di 93/100.
Matteo, alunno della classe 2 G, ha trionfato ottenendo il 1° premio con uno strepitoso punteggio di 97/100.
Questi brillanti risultati sono il frutto del talento dei ragazzi e della sapiente guida del prof. Stefano Catena, Coordinatore del Corso Musicale e docente di tromba del nostro istituto, che con passione e dedizione li ha preparati per questa importante competizione.
Il Concorso Musicale “Pietro Egidi” di Viterbo è un evento di grande rilievo nel panorama musicale giovanile italiano, e i successi ottenuti dai nostri alunni testimoniano l’eccellenza della didattica musicale che contraddistingue il Corso Musicale dell’Istituto “Antonio Gramsci” da ben trent’anni dalla sua istituzione.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Floriana Vinci, ha espresso la sua grande soddisfazione per questi eccezionali risultati, complimentandosi vivamente con gli alunni e il professor Catena per l’impegno e la passione dimostrati.
Il “Concerto di Premiazione” si terrà mercoledì 4 giugno 2025 alle ore 17, presso l’auditorium di “Santa Maria” in Gradi a Viterbo, dove Samrath e Matteo ritireranno i loro meritati premi.
Inoltre, avremo il piacere di ascoltare le performance dei nostri talentuosi vincitori, insieme ai compagni delle classi 1-2-3 G del Corso Musicale, durante il “Concerto di Fine Anno”, che si terrà martedì 3 giugno 2025 alle ore 18, presso l’auditorium “Sporting Village” dell’Istituto Rosselli di Aprilia. Sarà un’occasione imperdibile per celebrare la musica e i successi dei nostri giovani artisti!
Congratulazioni ancora ai nostri straordinari musicisti e al prof. Catena! Il Corso Musicale dell’Istituto “Antonio Gramsci” continua ad essere un motivo di grande orgoglio per la nostra scuola e per la città di Aprilia”.
10.9°