“Gruppi di Cammino”: ad Aprilia, dopo la pausa estiva, si riprende con gli appuntamenti settimanali.

“Gruppi di Cammino”: ad Aprilia, dopo la pausa estiva, sono  riprese le attività che hanno lo scopo di promuovere l’attività fisica e l'invecchiamento attivo. L’iniziativa è a cura dello Spi CGIL Fros...

A cura di Redazione
26 settembre 2025 11:30
“Gruppi di Cammino”: ad Aprilia, dopo la pausa estiva, si riprende con gli appuntamenti settimanali. -
Condividi

“Gruppi di Cammino”: ad Aprilia, dopo la pausa estiva, sono  riprese le attività che hanno lo scopo di promuovere l’attività fisica e l'invecchiamento attivo. L’iniziativa è a cura dello Spi CGIL Frosinone-Latina, d’intesa con la Asl di Latina, e vede coinvolta anche la sezione di Aprilia del Cai, il Club Alpino Italiano, ed i centri anziani della città. L’appuntamento, per chi volesse partecipare, è fissato per tutti i mercoledì mattina. Il ritrovo è alle 9.00 presso il Parco Friuli, nel quartiere Nord.

Alcune immagini della precedente edizione di "Gruppi di Cammino":

“Dopo la pausa estiva, e in base all’accordo degli obiettivi del piano aziendale della prevenzione P.A.P 2021-2025 per la promozione dell'attività fisica e l'invecchiamento attivo, lo Spi CGIL FR-LT, ha stipulato un protocollo d'intesa con la ASL Latina per la promozione e diffusione dei corretti stili di vita per  prevenzione di patologie.

L’attività del gruppo di cammino Aprilia è ripresa lo scorso  17 Settembre.

“Un grande ringraziamento - commenta Maria Restituta Rotondi, referente dello Spi CGIL Frosinone-Latina - va ai centri anziani di Aprilia i quali partecipano a questa iniziativa, al professore di educazione fisica Pino Di Cesare e al Club Alpino Italiano sezione  di Aprilia”.

Segui Radio Studio 93