fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“I bambini ci guardano. Dalla guerra alla vita”: convegno questo giovedì ad...
spot_img

“I bambini ci guardano. Dalla guerra alla vita”: convegno questo giovedì ad Anzio con il Presidente Nazionale dell’UNICEF.

Articolo Pubblicato il :

“I bambini ci guardano. Dalla guerra alla vita”: domani mattino, a partire dalle 9.30, ad Anzio, presso l’Aula Magna del Chris Cappell College, si terrà un convegno culturale, al quale interverrà il Presidente Nazionale dell’UNICEF, Carmela Pace. L’evento è rivolto principalmente agli studenti della città. Seguirà l’inaugurazione del Murale “Coloriamo i diritti umani” in Via XXI Aprile.

“Il convegno al Chris Cappell College, alla presenza dei vertici dell’UNICEF, che ringraziamo, insieme al professor Tommaso Amato, per la loro autorevole presenza, rientra nell’ampio programma culturale che stiamo pianificando per l’anno in corso. Allo stesso tempo prosegue l’impegno dell’Amministrazione tutta nell’organizzazione di eventi di livello destinati principalmente alla formazione dei più giovani, che rappresentano la nostra speranza per un domani migliore”. Lo ha affermato il Consigliere Comunale della Città di Anzio, Federica De Angelis, in riferimento alla manifestazione di domani.

All’iniziativa, destinata principalmente agli studenti, insieme al Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, interverranno il Presidente nazionale dell’UNICEF, Carmela Pace ed il Dirigente Scolastico, Daniela Pittiglio. I lavori del convegno culturale sono coordinati dal Consigliere Comunale, Federica De Angelis e dal professor Tommaso Amato.

All’importante evento, rivolto agli studenti, interverranno il professor Rino Caputo, la dott.ssa Giulia Trabucco e l’avv. David  Santodonato dell’UNICEF, Ilario Pignarelli, giornalista, inviato Rai News 24, in collegamento dall’Ucraina e Pierfrancesco Pensosi, giornalista Rai, moderatore e coordinatore del dibattito.

Nell’ambito dell’iniziativa è prevista l’inaugurazione del Murale “Coloriamo i diritti umani”, in Via XXI Aprile, nell’ambito del progetto curato dalle prof.sse Concetta Visconti e Adriana Boldrini del Chris Cappel College.

“L’evento culturale “I bambini ci guardano. Dalla guerra alla vita” – spiega la nota del Comune – è un’azione di riflessione messa in campo dall’Amministrazione Comunale di Anzio, per non disperdere la memoria storica e per rafforzare la consapevolezza del valore della Pace, in questo periodo fortemente a rischio”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE