I Carabinieri del Nas sospendono ad Aprilia uno studio di Bio-Nutrizionista. Sanzioni per 12mila euro.

I Carabinieri del Nas sospendono ad Aprilia uno studio di Bio-Nutrizionista. Operava in assenza delle previste comunicazioni.Procedono i controlli svolti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Sa...

A cura di Redazione
08 marzo 2025 16:01
I Carabinieri del Nas sospendono ad Aprilia uno studio di Bio-Nutrizionista. Sanzioni per 12mila euro. -
Condividi

I Carabinieri del Nas sospendono ad Aprilia uno studio di Bio-Nutrizionista. Operava in assenza delle previste comunicazioni.

Procedono i controlli svolti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute per mezzo dei dipendenti Nuclei Antisofisticazioni e Sanità, mirati a contrastare l’esercizio abusivo delle professioni sanitarie.

In particolare i Carabinieri del NAS di Latina hanno accertato che una Biologa-Nutrizionista, esercitava l‘attività all'interno di uno studio fisioterapico di Aprilis, senza aver effettuato la prevista comunicazione all'Azienda Sanitaria Locale.

Per tale irregolarità, è stato interessato Comune di Aprilia, che ha emesso il provvedimento di cessazione dell'attività.

È stata inoltre contestata una sanzione amministrativa di 12.000 euro.

"Questa azione - fanno sapere i Carabinieri - si inserisce all'interno delle attività di controllo periodiche che il NAS attua per garantire la regolarità nell'esercizio delle professioni sanitarie e la tutela della salute pubblica".

Segui Radio Studio 93