“I sapori d’Inverno”: l’Istituto San Benedetto di Latina organizza un pranzo degustazione ad opera degli allievi.
L’Istituto San Benedetto di Latina organizza per il prossimo 26 gennaio, alle 12.30, un pranzo degustazione per “I sapori d’Inverno”, ad opera degli chef e degli allievi dell’Istituto. Questo secondo...
L’Istituto San Benedetto di Latina organizza per il prossimo 26 gennaio, alle 12.30, un pranzo degustazione per “I sapori d’Inverno”, ad opera degli chef e degli allievi dell’Istituto. Questo secondo appuntamento, come per il precedente, nasce per promuovere le attività didattiche, i percorsi di enogastronomia ed i prodotti tipici locali. E’ obbligatoria la prenotazione, che va effettuata entro il 20 gennaio prossimo.
Sarà proposto un menu con rivisitazioni di prodotti locali e dell’azienda agricola interna all’Istituto accompagnati dai prodotti di stagione. I commensali saranno guidati nella degustazione dagli chef e dagli studenti che illustreranno le caratteristiche nutrizionali e gustative delle portate, per una esperienza multisensoriale targata ‘terra Pontina’, ogni singola portata sarà accompagnata da vini delle cantine di Bacco di Nettuno. A fine pasto tutti i commensali potranno degustare La liquirizia di Napoleone.
La quota di adesione è di 30 euro.
L’evento sarà a numero chiuso.
La prenotazione va effettuata entro il 20/01/2023
Le conferme avverranno secondo l’ordine di prenotazione, considerato il ristretto numero di posti disponibili.
Sarà possibile prenotarsi all’evento compilando il seguente form https://forms.gle/CD57MLDD2LE5KYAn8.
La manifestazione è aperta al pubblico con obbligo di prenotazione, e priorità al personale esterno all’istituzione scolastica.
9.2°