"Idee e serpenti", un podcast dedicato a Lanuvio e al Museo Civico Lanuvino

Sarà presentato venerdì 23 settembre dalle ore 17:30 nella sala delle Colonna di Palazzo Sforza – Cesarini a Lanuvio, il podcast “Idee e serpenti” prodotto dall’Associazione “Chissàdove” che opera da...

A cura di Redazione
22 settembre 2022 18:28
"Idee e serpenti", un podcast dedicato a Lanuvio e al Museo Civico Lanuvino -
Condividi

Sarà presentato venerdì 23 settembre dalle ore 17:30 nella sala delle Colonna di Palazzo Sforza – Cesarini a Lanuvio, il podcast “Idee e serpenti” prodotto dall’Associazione “Chissàdove” che opera da tempo nel territorio dei castelli romani e che, grazie ai finanziamenti regionali, ha svolto varie iniziative tra cui questa dedicata a Lanuvio e realizzata in collaborazione con la sovraintendenza e il Museo Civico Lanuvino.

La podcaster è Silvia Mengoni mentre le due voci interne sono Luca Attenni direttore del Museo e Gemma Carafa Jacobini funzionario archeologico della sovraintendenza.

Sono molto soddisfatto per la realizzazione di questo progetto – ha commentato Alessandro De Santis Presidente del Consiglio Comunale di Lanuvio con la delega alla Culturache arriva dopo pochi giorni dalla presentazione di un racconto animato sull'imperatore Antonino Pio. Anche questo podcast va nella direzione di far conoscere e valorizzare il nostro territorio la storia millenaria di Lanuvio attraverso prodotti più moderni e digitali che incontrano le nuove tecnologie e intercettano, quindi, un pubblico più giovane”.

L’appuntamento è per venerdì 23 settembre dalle ore 17:30 nella Sala delle Colonne di Villa Sforza Cesarini a Lanuvio.

La presentazione del podcast sarà seguita da una visita alla Sala della Stipe di Pantanacci, da un laboratorio per il lavoro dell’argilla dedicato ai bambini dai 6 anni in su e da un aperitivo per tutti i partecipanti.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Info e prenotazioni 3496002086 – 3475871424 [email protected]

Segui Radio Studio 93