Il Capo dello Stato Sergio Mattarella alla Bsp Pharmaceuticals di Latina: "Lavoro sia indice di progresso, sicurezza e salute"
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Latina per una visita istituzionale in occasione della Festa dei Lavoratori. E’ stato accolto dalle istituzioni locali, in prima fila la s...
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Latina per una visita istituzionale in occasione della Festa dei Lavoratori. E’ stato accolto dalle istituzioni locali, in prima fila la sindaca Matilde Celentano e la prefetta Vittoria Ciaramella, e poi il presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli. Tutto sta avvenendo presso la Bsp Pharmaceuticals di Latina Scalo, eccellenza che si occupa della produzione e dello sviluppo di farmaci antitumorali. Il buongiorno con bandierine tricolore è stato dato anche dai bimbi delle scuole "Aldo Manuzio" di Latina Scalo e “Leonardo Da Vinci” di Latina. Il Capo dello Stato - accompagnato dal fondatore e Ceo della Bsp Aldo Braca - ha poi fatto una visita in azienda potendo conoscere da vicino il grande lavoro svolto nello stabilimento sulla via Appia. Poi il discorso davanti ad una folta platea. "La farmaceutica nel Lazio è un vero settore di eccellenza - ha detto il presidente Mattarella - è con estremo interesse che si guarda a questa nuova frontiera avanzata scientifica e tecnologica che qui si realizza e si coltiva. Un punto di riferimento per il nostro Paese e per la nostra economia. L'esportazione di farmaci e medicamenti terapeutici nella sola Usa nel 2023 è stata di oltre 4mila milioni di dollari. Ringrazio la Cgil, Cisl e Uil per aver scelto come tema di questa Festa dei Lavoratori quello della sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. Il lavoro non può essere quello di consegnare la morte, ma che sia indice di sviluppo e di progresso. Il lavoro non può separarsi mai dall'idea di persona, nessuno deve sentirsi scartato o escluso. La Repubblica è fondata sul lavoro. Ha animato la nostra democrazia e ha prodotto uguaglianza e coesione sociale e costruzione del welfare. L'organizzazione nazionale del Lavoro ha già posto con impegno la questione dell'Intelligenza Artificiale, sui rischi delle condizioni di lavoro che ci accompagna nello sviluppo. Una sfida aperta. La cooperazione è alla base del progresso specifico".
https://www.facebook.com/share/v/1BxEJP722T/
8.1°