Il centro di Anzio si tinge di storia, colori e sport con il “Palio del Mare”. Questa domenica la regata velica.
Il centro di Anzio si tinge di storia, colori e sport con il “Palio del Mare”, giunto alla sua 12esima edizione. L’appuntamento è per oggi a partire dalle 17.30 e domani, domenica 22 settembre. Si par...
Il centro di Anzio si tinge di storia, colori e sport con il “Palio del Mare”, giunto alla sua 12esima edizione. L’appuntamento è per oggi a partire dalle 17.30 e domani, domenica 22 settembre. Si parte questo pomeriggio con la tradizionale rievocazione storica nelle vie del centro. Domani, poi, sarà la volta della regata velica, con partenza delle imbarcazioni alle 15:30 dal Molo Innocenziano.
“Il Palio del Mare è un evento che merita di crescere ancora di più negli anni a venire – aggiunge Valentina Corrado, assessore allo Sport e turismo -. Per questo riteniamo importante che la manifestazione trovi una collocazione stabile nel mese di settembre, periodo strategico per attrarre visitatori, valorizzare il territorio e dare continuità a una tradizione che può diventare sempre più identitaria e riconoscibile”.
La premiazione dei regatanti è in programma per le 20 di domenica; ai vincitori verrà consegnato il vessillo del palio che sarà conservato per l’anno in corso dal comitato di quartiere che capitanerà la squadra.