Il cinema chiama, casting a Latina per un film con Monica Guerritore e Manuela Arcuri
Monica Guerritore e Manuela Arcuri in un film interamente realizzato a Latina.Giovedì 18 settembre dalle 09:00 alle 19:00 presso la sede della Film Commission a Latina in via S.S. Monti Lepini 156 c/o...
Monica Guerritore e Manuela Arcuri in un film interamente realizzato a Latina.
Giovedì 18 settembre dalle 09:00 alle 19:00 presso la sede della Film Commission a Latina in via S.S. Monti Lepini 156 c/o Ex Rossi sud Expo Latina, si terranno selezioni per cast artistico secondario e figurazioni speciali.
Una pellicola ambiziosa e con un importante cast, tra i suoi protagonisti Monica Guerritore icona del teatro italiano ed affermata attrice di televisione con la serie Netflix “Inganno” ma anche di cinema dove presto la vedremo interpretare il ruolo di Anna Magnani nel film “Anna”, Manuela Arcuri premiata attrice di Fiction, passata al Cinema lavorando con registi come Pieraccioni e Vanzina e William Levy stella del panorama latino-americano, attore gia’ noto per serie di successo come Montecristo e Resident Evil.
Alla regia Gabriele Altobelli già’ vincitore di premi al Los Angeles Indipendent Film Awards e Oldenburg Film Festival. “Abbiamo insistito nell’utilizzare il territorio di Latina per la favorevole ospitalità’ ricevuta e per la efficiente organizzazione offerta dalla Latina Film Commission. L’intento e’ utilizzare le risorse della città’, sfruttando la straordinaria varietà paesaggistica del territorio e premiando le ottime professionalità’ presenti. Il progetto intende raccontare le vicende dei protagonisti valorizzando il patrimonio naturale, architettonico, artistico e commerciale della zona, presentandolo come elemento chiave della narrazione, e promuovendo la provincia come destinazione ideale per produzioni cinematografiche” sottolinea il Produttore esecutivo Devid D’Amico.
Per questo progetto, il 18 Settembre dalle 09:00 alle 19:00 presso la sede della Film Commission a Latina in via S.S. Monti Lepini 156 c/o Ex Rossi sud Expo Latina, si terranno selezioni per cast artistico secondario e figurazioni speciali. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il numero: 06 79783 846 o scrivere un email a: [email protected]
Nello specifico, si cercano sul territorio attori/attrici professionisti per i seguenti ruoli: Uomo 40 anni, palestrato, misogino. Uomo 20/22 anni, faccia da schiaffi, seducente, simpatico, travolgente. Ragazza 14/16 anni, fisicamente attraente. Uomo 35/40 anni, tormentato, sfuggente, solitario, intenso, nasconde un segreto terribile. Donna 25/30 anni, seducente, ambigua, con una doppia vita. (Scene di nudo). Ragazza 14/16 anni, alta, flessuosa tipo modella, problematica e ribelle. Donna 60/70 anni, ex cantante lirica, diva “sul viale del tramonto”. Uomo 60/65 anni, (postino), simpatico, buono, tondo e piccolo di statura. 40/45 anni, (fruttivendola popolare), materna.
Per figurazioni speciali, si cercano sul territorio le seguenti figure: 2 Gemelli 8/10 anni, in carne. Donna 50/60 anni, in carne. Uomo 25/30 anni. Donna 30 anni, mascolina. Uomo 30/40 anni femminino. Uomo 35/40 anni, molto magro con baffi. Donna (suora) 50/60 anni, arcigna, severa, carattere forte. Ragazza (alta) 14/16 anni, con occhiali, non bellissima. Ragazza 14/16 anni simpatica, in carne. Ragazza 14/15anni, espressiva, nasconde un dolore. Donna 35/40 anni, nevrotica, elegante. Donna 40 anni, meticolosa. Uomo 50 anni, bella presenza. Ragazzina 10 anni, affettuosa e simpatica. Donna 60 anni, materna e ordinata. Donna 35/40 anni, (Ginecologa). Donna (Suora) 70 anni, avvinta. Donna, di varia eta’, estremamente magra (quasi denutrita). Uomo 25 anni (Poliziotto), impacciato. Donna di eta’ media (di origine filippina). Donna 50 anni, snob, fredda e antipatica. Donna (Commessa) 20/30 anni, impacciata. Coppia 30enni, possibilmente di origini giapponesi/orientali. Donna 50 anni, (Giornalista), invadente. Donna 30/40 anni, (Agente immobiliare), brillante. Donna 40 anni, simpatica. Uomo 25/30 anni, bello, spavaldo.
La Emmegi Production e la Film Commission colgono questa ennesima opportunità’ di investimento sul territorio per ricordare di non sottovalutare la presenza di produzioni cinematografiche e televisive nella nostra provincia. “Tali presenze sono in grado di lasciare importanti indotti economici, occupazionali e turistici per le nostre città’. La realizzazione di questo film sarà’ un ottimo motivo di confronto con le realtà’ politiche locali e regionali per accentuare l’interesse verso questo settore nella nostra provincia, da sempre purtroppo carente. Le politiche per lo sviluppo del territorio sotto forma di cultura, economia, attività’ produttive e turismo devono prendere atto di questa realtà’ ed evitare di perdere altre opportunità’ di promozione e crescita per tutta la provincia” aggiunge Rino Piccolo, presidente della Latina Film Commission.