Il Cinema Lux di Aprilia fa il record di presenze: premiato con il "Biglietto d'oro"

Grande traguardo per il Cinema Lux di Aprilia che ha ricevuto nei giorni scorsi il “Biglietto d’oro”. Si tratta di un riconoscimento attributo da Anica e Anec per la media più alta di spettatori raggi...

A cura di Redazione
09 dicembre 2025 11:44
Il Cinema Lux di Aprilia fa il record di presenze: premiato con il "Biglietto d'oro" -
Condividi

Grande traguardo per il Cinema Lux di Aprilia che ha ricevuto nei giorni scorsi il “Biglietto d’oro”. Si tratta di un riconoscimento attributo da Anica e Anec per la media più alta di spettatori raggiunta nella stagione cinematografica 2024-2025. E bene, il Cinema Lux nell’ultimo anno ha toccato i livelli più alti in tutta Italia per quanto riguarda i Multisala da 5 a 7 sale, ubicati in comuni fino a 100mila abitanti. Il Cinema Lux è riuscito a registrate - nell’ultima stagione - una media di circa 160mila presenze. Un vero record.

 Il premio è stato conferito al termine delle giornate professionali di Cinema a Sorrento volute proprio dall’Anec.

Nel corso della 48esima edizione – “Growing” – la cerimonia ha restituito una fotografia completa della filiera, mettendo al centro sale, esercenti, distributori, autori, interpreti e iniziative educative e green.

A ritirare il “Biglietto d’Oro” all’esercente Anec ottenuto per la media schermo più alta  sono stati i titolari del Lux di Aprilia sulla Pontina, Mario Fiorito e Leandro Pesce. Emozionati e soddisfatti per quanto raggiunto: “Si tratta di un premio sicuramente gradito - ha commentato Pesce - nella nostra carriera abbiamo ricevuto tantissimi premi, soprattutto quando eravamo in Cecchi Gori, ma questo ha un valore speciale - racconta - significa molto per l’investimento fatto in un territorio sicuramente in difficoltà, dove nessuno avrebbe scommesso. Nessuno avrebbe pensato che ci fosse una risposta in termini cinematografici. E invece la nostra partita è stata vincente”. Ci sono già film che per le festività sono richiestissimi: in pre order sono stati già proposti “Buen Camino” di Checco Zalone che uscirà il 25 dicembre e una sala è sold out, e Avatar 3 - Fuoco e Cenere di James Cameron che uscirà il 17 dicembre. “Per questo Natale vorremmo aprire anche la mattina - spiega Pesce - vogliamo andare incontro a tutti coloro che vogliono andare al cinema per godersi le festività”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Radio Studio 93