Il Cinema Lux di Aprilia fa il record di presenze: premiato con il "Biglietto d'oro"
Grande traguardo per il Cinema Lux di Aprilia che ha ricevuto nei giorni scorsi il “Biglietto d’oro”. Si tratta di un riconoscimento attributo da Anica e Anec per la media più alta di spettatori raggi...
Grande traguardo per il Cinema Lux di Aprilia che ha ricevuto nei giorni scorsi il “Biglietto d’oro”. Si tratta di un riconoscimento attributo da Anica e Anec per la media più alta di spettatori raggiunta nella stagione cinematografica 2024-2025. E bene, il Cinema Lux nell’ultimo anno ha toccato i livelli più alti in tutta Italia per quanto riguarda i Multisala da 5 a 7 sale, ubicati in comuni fino a 100mila abitanti. Il Cinema Lux è riuscito a registrate - nell’ultima stagione - una media di circa 160mila presenze. Un vero record.
Il premio è stato conferito al termine delle giornate professionali di Cinema a Sorrento volute proprio dall’Anec.
Nel corso della 48esima edizione – “Growing” – la cerimonia ha restituito una fotografia completa della filiera, mettendo al centro sale, esercenti, distributori, autori, interpreti e iniziative educative e green.
A ritirare il “Biglietto d’Oro” all’esercente Anec ottenuto per la media schermo più alta sono stati i titolari del Lux di Aprilia sulla Pontina, Mario Fiorito e Leandro Pesce. Emozionati e soddisfatti per quanto raggiunto: “Si tratta di un premio sicuramente gradito - ha commentato Pesce - nella nostra carriera abbiamo ricevuto tantissimi premi, soprattutto quando eravamo in Cecchi Gori, ma questo ha un valore speciale - racconta - significa molto per l’investimento fatto in un territorio sicuramente in difficoltà, dove nessuno avrebbe scommesso. Nessuno avrebbe pensato che ci fosse una risposta in termini cinematografici. E invece la nostra partita è stata vincente”. Ci sono già film che per le festività sono richiestissimi: in pre order sono stati già proposti “Buen Camino” di Checco Zalone che uscirà il 25 dicembre e una sala è sold out, e Avatar 3 - Fuoco e Cenere di James Cameron che uscirà il 17 dicembre. “Per questo Natale vorremmo aprire anche la mattina - spiega Pesce - vogliamo andare incontro a tutti coloro che vogliono andare al cinema per godersi le festività”.
9.0°