Il Comune di Aprilia assume due istruttori amministrativi e 9 assistenti sociali, ecco i bandi
Un po’ in sordina e a ridosso delle festività natalizie, il Comune di Aprilia indice nuovi concorsi per assumere dipendenti pubblici, uno dei quali appartenente alle categorie protette. L’iniziativa p...
Un po’ in sordina e a ridosso delle festività natalizie, il Comune di Aprilia indice nuovi concorsi per assumere dipendenti pubblici, uno dei quali appartenente alle categorie protette. L’iniziativa punta a reclutare due istruttori amministrativi e 9 assistenti sociali. Una buona notizia se non fosse che a saperlo sono stati fino ad ora davvero in pochi. Da ieri, invece, se ne sta parlando anche perché le scadenze per presentare un’eventuale domanda di partecipazione è davvero imminente. I due nuovi istruttori amministrativi saranno destinati uno all’area degli affari generali e attività produttive, l’altro all’ufficio del segretario generale. Uno dei due posti è riservato alle categorie speciali, come già specificato.
“Per partecipare non serve la laurea - si specifica nel bando - basta il diploma di scuola superiore, essere cittadino italiano, non aver riportato condanne penali. Ci si può candidare entro il 19 gennaio 2024 iscrivendosi al Portale del reclutamento InPA della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica https://www.inpa.gov.it/ compilando il relativo modulo online appositamente predisposto (link https://www.inpa.gov.it/bandi-e.../dettaglio-bando-avviso/)”.
Il trattamento economico previsto per la posizione iniziale nell’Area degli Istruttori a tempo pieno è di 21.392 euro annui lordi, oltre alla tredicesima mensilità ed eventuali altri compensi previsti per legge o per contratto. Anche per quanto riguarda i 9 assistenti sociali c’è un concorso pubblico indetto dal Comune, la cui adesione è possibile fino al 18 gennaio 2024. In questo caso, però, per partecipare serve la laurea e bisogna essere iscritti nell’albo degli assistenti sociali. Per la città di Aprilia figure di questo genere sono fortemente richieste, il settore è in difficoltà e la domanda di assistenza invece cresce sempre più.
“Per candidarsi al concorso - si legge - bisogna compilare il modulo online sul portale InPa (https://www.inpa.gov.it/bandi-e.../dettaglio-bando-avviso/) e pagare la tassa di iscrizione. Per accedere al portale bisogna autenticarsi tramite identità digitale. C’è una tassa di iscrizione da pagare per partecipare, pari a 10 euro come avviene per tutti i concorsi pubblici. Per accedere al portale bisogna autenticarsi tramite identità digitale”. L’ultimo concorso pubblico indetto dal Comune risale al 2020 quando c’era l’amministrazione Terra.
11.6°