Il Comune di Aprilia diffida i carristi, emersi debiti per 40mila euro
Prosegue la stretta della Commissione Straordinaria di Aprilia verso le associazioni del territorio. Questa volta nel mirino l’associazione Abca che si occupa dei carri di carnevale. L’ente di piazza...
Prosegue la stretta della Commissione Straordinaria di Aprilia verso le associazioni del territorio. Questa volta nel mirino l’associazione Abca che si occupa dei carri di carnevale. L’ente di piazza Roma ha inviato un atto di diffida verso l’Abca che sarebbe accusata di occupare l’autoparco di viale Europa senza concessione comunale.
Eppure è da novembre 2023 che l’ufficio preposto“ha avviato le procedure necessarie per la regolarizzazione all’utilizzo dell’immobile da parte dell’associazione ABCA.
Secondo i tecnici comunali, però, l’Associazione non si sarebbe mai presentata per la firma.
“Perdurando l’occupazione sine titulo della porzione dell’immobile preso l’Autoparco Comunale, - si legge nella diffida - oltre alla segnalata violazione delle norme relative all’accesso e alla sicurezza, con la presente si invita e diffida l’Associazione ABCA a provvedere allo sgombero di tutti i materiali e al rilascio immediato dei locali occupati e alla restituzione delle chiavi”.
Il Comune di Aprilia chiede all’associazione di pagare un debito di 41.072,00 euro (17 canoni da 2.000 euro, relativi al periodo da dicembre 2023 a maggio 2025; 17 rimborsi spese per consumo di energia elettrica da 416 euro, relativi al periodo da dicembre 2023 maggio 2025).
“In difetto di riscontro alla presente diffida – si legge nella nota – lo scrivente si riterrà libero di avviare tutte le azioni volte al recupero dell’intero credito vantato per le indennità di occupazione per ottenere la liberazione dell’immobile. Si comunica altresì al Comando di Polizia Locale del Comune di Aprilia che a partire dal giorno 05/06/2025 dovrà essere inibito l’accesso presso l’Autoparco all’Associazione ABCA”.
7.4°