Il Comune di Sabaudia si avvia verso l’adozione del Pua, il Piano d’Utilizzo degli Arenili.

Il Comune di Sabaudia si avvia verso l’adozione del Pua, il Piano d’Utilizzo degli Arenili. Si sono riunite ieri, in seduta congiunta, le commissioni Urbanistica, Attività Produttive e Patrimonio e De...

A cura di Redazione
30 dicembre 2021 11:50
Il Comune di Sabaudia si avvia verso l’adozione del Pua, il Piano d’Utilizzo degli Arenili. -
Condividi

Il Comune di Sabaudia si avvia verso l’adozione del Pua, il Piano d’Utilizzo degli Arenili. Si sono riunite ieri, in seduta congiunta, le commissioni Urbanistica, Attività Produttive e Patrimonio e Demanio, alle quali hanno partecipato, oltre ai commissari, anche la sindaca Gervasi e gli assessori Palmisani e Macale. All’incontro erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni di categoria dei balneari e l’ingegner Antonio Petti, tecnico incaricato dal Comune alla revisione. Conclusa quest’ultima fase di “consultazioni”, si procederà all’approvazione finale in commissione urbanistica; dopodiché il Pua, entro la fine di gennaio, passerà in Consiglio per l’approvazione.

L’Ingegner Petti ha fatto il punto generale di tutte le attività portate avanti dal 2011 ad oggi e ha illustrato la revisione del Pua, elaborata anche in base alle innovazioni normative intervenute nel tempo. L’architetto Fulvia Boscherini, Responsabile unico del procedimento (Rup) nonché neonominata responsabile del settore Patrimonio e Demanio, ha così invitato al confronto e esortato consiglieri comunali e associazioni di categoria ad avanzare, entro la prima decade di gennaio, le eventuali proposte di integrazione e/o modifiche alla suddetta revisione, al fine di addivenire alla conclusione del procedimento.

Conclusa questa ultima fase di “consultazioni”, si procederà all’approvazione finale in commissione urbanistica, alla quale seguirà l’illustrazione al Consiglio Comunale che sarà chiamato ad approvare il nuovo Piano d’Utilizzo degli arenili entro la fine di gennaio, portando così a compimento un processo lungo e articolato finalizzato a disciplinare la fascia demaniale marittima ai fini delle concessioni demaniali e dunque a regolare le attività turistico-ricreative sul litorale della città delle dune.

Segui Radio Studio 93