Il Concerto di Natale della Fanfara della Polizia di Stato anima la Stazione Termini
La Stazione Termini si è trasformata in un luogo di emozione e vicinanza in occasione del Concerto di Natale della Fanfara della Polizia di Stato, un appuntamento che anche quest’anno ha portato calor...
La Stazione Termini si è trasformata in un luogo di emozione e vicinanza in occasione del Concerto di Natale della Fanfara della Polizia di Stato, un appuntamento che anche quest’anno ha portato calore, musica e senso di comunità nel cuore della città.
Tra i binari hanno risuonato le melodie più amate della tradizione natalizia, eseguite dagli straordinari musicisti della Fanfara, diretti dal Maestro Massimiliano Profili, rendendo la stazione un grande palcoscenico di emozioni. Un’esibizione capace di fermare il tempo e di avvolgere viaggiatori, famiglie e cittadini in un unico abbraccio sonoro.
L’evento, presentato dal conduttore televisivo Pino Insegno e promosso dal Servizio Polizia Ferroviaria della Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato con la collaborazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha visto la partecipazione del Direttore Centrale per le Spcialità della Polizia di Stato, Prefetto Renato Cortese, il Questore di Roma Roberto Massucci, il Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria Francesca Monaldi, Don Antonio Coluccia e Don Angelo Oddi, Cappellano della Polizia di Stato.
A rendere la mattinata ancora più speciale è stata la presenza degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, coinvolti nella campagna di educazione alla legalità della Polizia Ferroviaria “Train…to be cool”, che hanno assistito al concerto con entusiasmo e partecipazione, trasformando l’evento in un momento di incontro e condivisione.
Particolarmente emozionante è stato l’apporto artistico dei ragazzi dell’Associazione “L’Arte nel Cuore Onlus”, accompagnati dalla Presidente dell‘Associazione Daniela Alleruzzo, la cui esibizione nel canto e nel ballo ha toccato profondamente il pubblico presente, confermando il valore della cultura come spazio di inclusione.
Il Concerto di Natale della Fanfara della Polizia di Stato si è confermato un invito aperto a tutti: a chi partiva, a chi arrivava, a chi rimaneva, ricordando l’impegno costante della Polizia di Stato nel promuovere vicinanza, inclusione e partecipazione.
8.3°