Il Consiglio Comunale di Aprilia approva la mozione per conferire la Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre e a Sami Modiano.

Approvata all’unanimità, ieri, durante il Consiglio Comunale di Aprilia, la mozione per conferire la Cittadinanza Onoraria del Comune a Liliana Segre e a Sami Modiano, entrambi superstiti dei campi di...

A cura di Redazione
11 dicembre 2019 13:08
Il Consiglio Comunale di Aprilia approva la mozione per conferire la Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre e a Sami Modiano. -
Condividi

Approvata all’unanimità, ieri, durante il Consiglio Comunale di Aprilia, la mozione per conferire la Cittadinanza Onoraria del Comune a Liliana Segre e a Sami Modiano, entrambi superstiti dei campi di concentramento nazisti. La mozione, votati da tutti i  presenti, era stata presenta dalla “Lista Civica Giusfredi”, dalla “Lista Civica Terra” e dalla “Rete dei Cittadini per Aprilia”.

“Non posso che esprimere massima soddisfazione per la compattezza dell’assise in merito a questa decisione. – ha commentato il consigliere giovane Davide Zingaretti della Lista Giusfredi - La nostra città conferma e ribadisce i propri valori contro ogni forma di odio e di discriminazione. Valori che proprio in questo periodo storico vengono negativamente messi in discussione. Era necessario, quindi, mandare un forte messaggio per non lasciar dubbi sulla nostra posizione”.

Segui Radio Studio 93