Il Consiglio dei Ministri di scioglie tre comuni per mafia, non c'è Aprilia
Si è riunito questa mattina il Consiglio dei Ministri che si è occupato di decidere dello scioglimento per infiltrazioni mafiose di alcuni comuni del territorio nazionale. Sul tavolo non c’era la ques...
Si è riunito questa mattina il Consiglio dei Ministri che si è occupato di decidere dello scioglimento per infiltrazioni mafiose di alcuni comuni del territorio nazionale. Sul tavolo non c’era la questione Aprilia. Dunque per il Comune pontino non è ancora cambiato nulla, i comizi elettorali sono stati indetti per il 25 e 26 maggio e per ora si andrà al voto. E' vero però che la decisione del Ministro Piantedosi potrà arrivare in qualunque momento. Anche a ridosso delle elezioni.
Il CdM, “su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, in considerazione degli accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa, ai sensi dell’articolo 143 del Testo unico degli enti locali (decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), ha deliberato lo scioglimento dei consigli comunali di San Luca (RC), Poggiomarino (NA) e Tremestieri Etneo (CT) e l’affidamento della gestione dei tre comuni ad altrettante Commissioni straordinarie per la durata di diciotto mesi”.
11.0°