Il giovane apriliano Manuel Loreti neo-campione del mondo di kickboxing all’ombra delle piramidi egizie.

Un giovane apriliano neo-campione del mondo di kickboxing. A Il Cairo, all’ombra delle piramidi egizie, il 14enne Manuel Loreti  conquista il campionato del mondo di Kick Light dell’ITMAO, l’Internati...

A cura di Redazione
02 agosto 2025 08:54
Il giovane apriliano Manuel Loreti neo-campione del mondo di kickboxing all’ombra delle piramidi egizie. -
Condividi

Un giovane apriliano neo-campione del mondo di kickboxing. A Il Cairo, all’ombra delle piramidi egizie, il 14enne Manuel Loreti  conquista il campionato del mondo di Kick Light dell’ITMAO, l’International Telematic Martial Arts Organization, in un incontro di 3 round che si è tenuto la sera del 1 agosto al Beverly Hills Club House, battendo un forte avversario egiziano.

“Sono molto emozionato per aver alzato la cintura di Campione. Ho cominciato a 5 anni nella Palestra Selciatella di Aprilia sognando proprio momenti come questo. Un brivido poi sentire annunciare il mio nome e quello di Aprilia come vincitori. Voglio ringraziare la mia famiglia che mi ha supportato ed i coach della Palestra Selciatella che mi hanno preparato ed allenato.” ha dichiarato commosso Manuel Loreti, atleta della Palestra Anaspol-Selciatella di Aprilia e neo Campione del mondo ITMAO.

“E’ una grande soddisfazione per Manuel e per tutti noi, un ragazzo che si è sempre allenato con costanza, impegno, umiltà e sacrificio. Quattro virtù fondamentali per poter raggiungere qualsiasi risultato.” ha concluso il coach Alessandro Marchetti della Palestra Anaspol-Selciatella che era all’angolo del tatami a dare manforte al suo giovane atleta “Virtù che, al di là di questo importante obiettivo, insegniamo a tutti gli Atleti e che speriamo possano farne poi tesoro nella loro vita quotidiana. Siamo fermamente convinti che, con la collaborazione delle famiglie, lo Sport possa essere anche la palestra delle loro vite e trasmettere valori e strumenti importanti, come ad esempio il rispetto, l’autostima, la disciplina, la capacità di gestire e reagire ai risultati. Competenze che ogni Atleta si ritroverà quando e se, la vita li chiamerà ad usarli”.

Segui Radio Studio 93