fbpx
HomeArchivio SportIl Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro Sabaudia si riconferma sul...
spot_img

Il Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro Sabaudia si riconferma sul podio

Articolo Pubblicato il :

Polizia di Stato: ancora una medaglia per gli atleti delle Fiamme Oro in coppa del Mondo di canoa

Il Gruppo Sportivo Polizia di Stato Fiamme Oro Sabaudia si riconferma al vertice del movimento canoistico mondiale grazie alla conquista della Medaglia di Bronzo alla Terza Prova di Coppa Del Mondo, attualmente in corso a Vaires-Sur-Marne (Francia) nel bacino che ospiterà le Gare Olimpiche di Parigi 2024.

La splendida medaglia porta la firma della brillante coppia Ag.S. Tacchini Carlo e Ag. Casadei Gabriele, i quali hanno gareggiato nel C2 500 metri, cedendo solo agli equipaggi di Cina e Repubblica Ceca.

I due poliziotti piemontesi sono reduci da un tour de force intenso al Mondiale di Duisburg appena concluso, dove hanno staccato il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Nonostante le fatiche della settimana scorsa sono però riusciti a dimostrare ancora una volta il loro prezioso valore.

La stagione agonistica internazionale prosegue ancora per gli Atleti del Settore Giovanile delle Fiamme Oro. Per gli specialisti delle lunghe distanze è in corso il Campionato Mondiale di Maratona a Vejen (Danimarca) mentre gli Atleti categoria Ragazzi saranno impegnati nella gara Olympic Hopes dal 7 al 10 settembre a Poznan (Polonia). Negli stessi giorni i piccoli pagaiatori del Settore Canoagiovani saranno impegnati nell’appuntamento più importante dell’anno, la Finale Nazionale e Meeting delle Regioni che si svolgerà nelle acque cristalline del Lago di Caldonazzo (TN). A partecipare saranno più di venticinque piccoli Atleti cremisi e dieci di loro sono stati convocati per rappresentare la Regione Lazio nelle gare riservate al Meeting sui 2000 e sui 200 metri. Presenti anche due Atleti DIR (categoria riservata agli Atleti con disabilità) che gareggeranno in K1 200 metri.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE