Il passaggio della Fiamma Olimpica ha illuminato la città di Latina con i valori dello sport, dell’inclusione e della comunità.
Per la terza volta la Fiamma Olimpica è tornata a Latina (dopo il 1960 ed il 2006).
Giornata storica quella di ieri per Latina: il passaggio della Fiamma Olimpica ha illuminato la città con i valori dello sport, dell’inclusione e della comunità. “Un momento che resterà nella memoria collettiva - ha commentato la Sindaca, Matilde Celentano - che ci accompagna verso il Centenario della nostra città. Per la terza volta la Fiamma Olimpica è tornata a Latina (dopo il 1960 ed il 2006) illuminando il Natale e unendo generazioni, comunità e territori”.
“Non è stata solo una staffetta: - ha proseguito la sindaca - è stato il riconoscimento del ruolo di Latina come città che promuove i valori più autentici dello sport (rispetto, inclusione, lealtà) e che li vive ogni giorno attraverso le sue associazioni, le sue scuole, le sue famiglie.
Grazie a Prefettura, Questura, Forze dell’Ordine, Protezione Civile, Polizia Locale, associazioni sportive, Coni, Fondazione Milano–Cortina 2026 e a tutte le donne e gli uomini del Comune di Latina per il lavoro straordinario che ha reso possibile questo momento.
Un grazie speciale alla mia squadra: l’assessore allo Sport Andrea Chiarato, l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco, giunta e consiglio comunale”.