Il Presidente della Regione, Zingaretti: “Da gennaio inizierà la messa in sicurezza straordinaria della Pontina".
“Da gennaio inizierà la messa in sicurezza straordinaria della Pontina. Finora c'è stata, ma non straordinaria”. A parlare è il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, annunciando intervent...
“Da gennaio inizierà la messa in sicurezza straordinaria della Pontina. Finora c'è stata, ma non straordinaria”. A parlare è il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, annunciando interventi sulla strada dove ieri si è aperta l’enorme voragine. “In attesa della costruzione dell'autostrada – ha detto Zingaretti - ci sono stati diversi interventi. Superiamo ora i problemi legati ai ricorsi e poi si partirà con l’autostrada. Intanto, l’Anas interverrà perché da gennaio prenderà la Pontina in gestione”.
Zingaretti ha spiegato che i lavori dell'autostrada Roma-Latina sono stati bloccati “dall'ennesimo ricorso”. “Ne abbiamo già vinti molti - ha precisato - Ora stiamo aspettando, io mi auguro pochi giorni, per avere una sentenza definitiva. Comunque con l'Anas abbiamo deciso che qualsiasi cosa accada si andrà avanti con l'autostrada".
12.4°