fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Il Tempo delle Donne”: a Latina questo venerdì un'iniziativa contro la discriminazione...
spot_img

“Il Tempo delle Donne”: a Latina questo venerdì un’iniziativa contro la discriminazione e la violenza di genere.

Articolo Pubblicato il :

“Il Tempo delle Donne”: a Latina questo venerdì 8 Marzo, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne, si terrà un’iniziativa contro la discriminazione e la violenza di genere organizzata da un gruppo di donne. L’appuntamento è a partire dalle 16.00 presso il Centro Commerciale Agorà di viale Kennedy. Ispirandosi alla figura di Frida Kahlo, è stata organizzata una sfilata, con abiti creati da artigiani locali. Verranno poi premiate donne che nel 2023 si sono distinte per capacità, merito e successo.

“L’importanza dei diritti delle donne, sanciti dalle Convenzioni internazionali come Cedaw, di Istanbul e quella del Consiglio dell’Europa, – spiegano le promotrici – sarà enfatizzata attraverso questo evento che mira a promuovere la prevenzione e la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere.

Il gruppo organizzatore, composto esclusivamente da donne, ha dedicato tempo ed energie per creare un’esperienza unica e significativa per tutti. In questo contesto, l’ispirazione viene dalla straordinaria figura di Frida Kahlo, icona dell’emancipazione femminile, la cui vita e arte sono state segnate da esperienze dolorose, ma che ha saputo rinascere attraverso i suoi autoritratti.

Uno degli elementi centrali dell’evento sarà una sfilata di moda con abiti creati dagli artigiani locali, che con entusiasmo hanno contribuito a rendere speciale questa giornata. Alla conclusione della sfilata, verranno premiate donne che nel 2023 si sono distinte per capacità, merito e successo nel raggiungimento degli obiettivi, dimostrando la loro abilità nel ricoprire diversi ruoli nella società.

Le associazioni che si dedicano alla promozione delle donne in tutte le loro varie sfaccettature sono invitate a partecipare.

Il Tempo delle Donne – spiegano le organizzatrici – è un’occasione per celebrare la forza, la determinazione e il talento delle donne nella nostra società”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE